De Rossi: "Vitinha uno da Genoa". Poi scherza: "E’ un terzino che per sbaglio ha la 9"
Daniele De Rossi elogia Vitinha. Nel corso della conferenza stampa odierna che precede la gara contro il Lecce, il tecnico del Genoa ha parlato dell'attaccante portoghese, elemento assai prezioso nell'economia del campionato, partendo con una battuta:
"E’ un terzino che per sbaglio ha la numero 9 (ride ndr). E’ un giocatore tra quelli che più di tutti ha rappresentato questa corsa da quando siamo arrivati. Non si è mai fermato. La prima partita, durante il discorso pre gara, aveva già gli occhi spiritati e ha finito l’ultima partita, dove per noi non contava il risultato, che era distrutto con i crampi.
Dobbiamo capire bene come farlo rendere al massimo ma, come gruppo e in campo, abbiamo un giocatore che interpreta il calcio come lo interpretavo io. E dicendo così, mi riferisco all'amore per il proprio sport, alla generosità e alla disposizione al sacrificio in ogni momento della stagione mettendo dentro anche qualità. E’ un giocatore importantissimo per noi. La prova di metterlo quinto non è un giochetto, è una cosa che ci fa pensare per il futuro. Lo abbiamo fatto giocare anche mezzala seconda punta, qualche volta prima punta. E’ un giocatore da Genoa".











