Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Diritti tv all'estero, il governo aiuta la Serie A. Ora la Lega potrà trattare senza limitazioni

Diritti tv all'estero, il governo aiuta la Serie A. Ora la Lega potrà trattare senza limitazioni TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca
Simone Bernabei
autore
Simone Bernabei
venerdì 6 maggio 2022, 12:08Serie A

Nella giornata di ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato delle modifiche eliminando di fatto le limitazioni riguardanti la vendita dei diritti tv della Serie A all'estero. Il decreto legge approvato ieri ha di fatto eliminato quelle logiche che tale vendita seguiva in linea con quanto succede in ambito nazionale: la modifica più corposa riguarda il limite temporale, con i diritti che adesso potranno essere ceduti anche a pacchetti più ampi e non solo su base triennale (come già succede in Premier e Liga).

La Lega Serie A esulta
Una direzione che si auspicavano i presidenti delle 20 di A che ora potranno rivolgersi ai broadcaster stranieri che hanno intenzione di puntare sul nostro campionato con progetti a lunga scadenza, dagli Stati Uniti al Medio Oriente e Nord Africa, tanti gli scenari che potrebbero aprirsi fin da subito e che, si augura la Lega, potranno portare nelle casse soldi in più di quanto preventivato.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile