Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Douglas Luiz alla Juventus, la 'benedizione' di due brasiliani. Tutto pronto per le visite

Douglas Luiz alla Juventus, la 'benedizione' di due brasiliani. Tutto pronto per le visiteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 giugno 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Douglas Luiz alla Juventus con la benedizione di… Danilo e di Gleison Bremer. Che sono stati per le idee e per le scelte del centrocampista brasiliano, e compagno di Nazionale dei due giocatori della Vecchia Signora, due sponsor certamente di non poco conto. Nel ritiro del Brasile durante la Copa America, i due giocatori hanno parlato con il calciatore dell'Aston Villa che si è convinto della bontà del progetto bianconero e della possibilità di giocare insieme agli ordini di Thiago Motta, di fatto un connazionale dei tre verdeoro.

Le visite mediche e poi la firma
Tra oggi e domani le visite mediche, direttamente nel ritiro del Brasile, di Douglas Luiz con la Juventus. Per il centrocampista sudamericano intesa fino all'estate del 2029 con stipendio da 4,5 milioni a stagione più bonus. All'Aston Villa vanno circa 25 milioni di euro più i cartellini di Enzo Barrenechea e di Samuel Iling Junior sulla cui rivendita la Juventus avrà il 10% di futuri incassi.

Dove giocherà Douglas Luiz
Douglas Luiz sarà uno dei due perni centrali della mediana di Thiago Motta. Se sarà 4-2-3-1, agirà al fianco di uno tra Nicolò Fagioli e Manuel Locatelli. Se dovesse essere invece linea di centrocampo a tre, ecco che Luiz potrebbe fare sia da volante che da interno, scambiandosi la posizione a gara in corso proprio con Fagioli e Locatelli, con l'altro interno (Rabiot? Koopmeiners? Thuram?) a galleggiare tra mediana e trequarti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile