Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Escalante: "Lazio, ho solo bei ricordi. I biancocelesti possono vincere lo Scudetto"

ESCLUSIVA TMW - Escalante: "Lazio, ho solo bei ricordi. I biancocelesti possono vincere lo Scudetto"
sabato 12 agosto 2023, 14:38Serie A
di Giacomo Iacobellis

Trentuno presenze in una stagione e mezza: Gonzalo Escalante non sarà forse stato un titolare della Lazio, ma l'esperienza biancoceleste su di lui ha comunque lasciato un segno importante. Ce l'ha raccontato lo stesso centrocampista argentino in un'intervista esclusiva in collaborazione con LaLiga, a margine della 69esima edizione del Trofeo Ramón de Carranza che domenica ha visto il suo Cadiz battere ai rigori il Lecce.

"Questa sfida ci ha lasciato sensazioni positive, abbiamo provato varie cose sui cui lavoriamo quotidianamente in allenamento e speriamo di poterle applicare già lunedì all'esordio in campionato contro l'Alavés", esordisce il classe '93 appena riscattato dal Cadiz dopo il prestito della seconda parte della passata stagione.

Adesso che le vostre strade si sono definitivamente separate, che ricordo le resta dell'esperienza alla Lazio?
"Ho bellissimi ricordi di quest'avventura. A Roma sono stato bene e mi sono sentito felice, giocare nella Lazio è stato un grande salto per la mia carriera e mai potrò dimenticarmi certi momenti vissuti coi biancocelesti. Il ricordo più bello? Sicuramente le partite di Champions League".

Chi vede favorito per il titolo di campione d'Italia quest'anno?
"Voglio citare proprio la mia Lazio. La squadra di Sarri è cresciuta tantissimo, così come il livello della Serie A più in generale. Mi aspetto un gran bel campionato quest'anno in Italia".

E col suo Cadiz invece che obiettivi vi siete posti?
"L'obiettivo è quello di sempre: raggiungere la salvezza e mantenere la categoria. Speriamo di fare tutti una buona stagione, non vediamo l'ora di iniziare".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile