Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Turci: "Contento per De Sanctis. Cremonese, spero che Alvini sorprenda tutti"

ESCLUSIVA TMW - Turci: "Contento per De Sanctis. Cremonese, spero che Alvini sorprenda tutti"
giovedì 9 giugno 2022, 19:42Serie A
di Lorenzo Marucci

Morgan De Sanctis è il nuovo ds della Salernitana. Ne abbiamo parlato con Luigi Turci che con lui ha condiviso l'esperienza all'Udinese. "Sono contento per Morgan - dice a Tuttomercatoweb.com - è un'avventura importante, tosta, soprattutto dopo quel che è successo quest'anno. Riuscire a far meglio non è semplice, ma ripeto sono felice per lui che ha un ruolo di grande prestigio per la prima volta in fase di mercato".

Prendere l'eredità di Sabatini non è semplice...
"Non è facile per nessuno, a prescindere dalla situazione: io ho lavorato con lui alla Samp, Sabatini è un gran professionista, un uomo di grande spessore".

De Sanctis ha fatto comunque una bella gavetta alla Roma...
"Sì, l'ha fatta a Roma in una piazza importante, con pressioni notevoli e tutto questo aiuta tanto a crescere nella gestione delle situazione. Ora sarà in prima linea, responsabile diretto, a Salerno che è una piazza esigente".

Da grande ex della Cremonese che pensa di Alvini nuovo tecnico?
"E' stata una sorpresa per me la mancata conferma di Pecchia ma non conosco esattamente le motivazioni. Dopo un campionato importante io, da tifoso, mi aspettavo la riconferma di Pecchia ma ripeto non so i motivi. Alvini spero che sorprenda perchè la Cremonese dei miei tempi era riuscita in effetti a sorprendere tutti"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile