Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fabregas: "L'Arsenal può fare Doblete o vincere nulla. Se perde, è un fallimento? Io dico no"

Fabregas: "L'Arsenal può fare Doblete o vincere nulla. Se perde, è un fallimento? Io dico no"TUTTO mercato WEB
venerdì 8 maggio 2026, 18:53Serie A
Pierpaolo Matrone

"Arsenal tornato in finale di Champions. L'ultima volta, 20 anni fa, c'era anche lei in campo...". E' una delle considerazioni fatte con Cesc Fabregas oggi in conferenza stampa. L'allenatore del Como ha risposto e sottolineato la sua filosofia: "Quella sconfitta mi ha fatto imparare molto dopo. Allora avevo 19 anni, era la prima volta e dopo ci sarebbe stato il mio primo Mondiale. Quella partita sono andato via e ho detto: 'Wow, che soddisfazione giocare una finale di Champions. Sicuramente la vincerò perché sono giovane'. Passano gli anni e mi ritiro, è l'unica cosa che non ho mai vinto. Ci sono dei rimpianti, ti fa vedere che nel calcio - come nella vita - si deve lottare. Se aspetti troppo poi non arriva mai.

Un ko che mi ha fatto imparare, anche se avrei preferito vincerla. Ma le sconfitte ti fanno crescere e migliorare. C'è un'analogia con la semifinale di Coppa Italia con l'Inter? Niente è detto nel calcio, come nella vita. L'Arsenal può vincere il Doblete, ma può anche non vincere niente. Allora sarebbe un fallimento? Per una partita, un gol? Io non la vedo così. Per me loro stanno facendo una grandissima stagione, Arteta anche. Stagione della madonna".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile