Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fazzini e la chiamata della Fiorentina: "Al primo contatto ho detto: 'Arrivo subito'"

Fazzini e la chiamata della Fiorentina: "Al primo contatto ho detto: 'Arrivo subito'"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 08:49Serie A
di Daniele Najjar

Arrivato alla Fiorentina nel corso di questa estate, Jacopo Fazzini ha voglia di imporsi subito fra i viola. Nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha parlato degli obiettivi che ha la squadra di Pioli: "Gli obiettivi che ci siamo dati in spogliatoio sono quelli di arrivare più in alto possibile" - spiega - ". Siamo forti. Ma il calcio è cambiato davvero. Nessuno è così più forte, tutte le squadre sono preparate. Però sono fiducioso. A Cagliari si è fatto un buon secondo tempo, col Torino siamo stati lenti ed è mancata l’intensità, ora il Napoli".

A proposito di Pioli, Fazzini assicura di trovarsi già a suo agio con lui: "Ci aiuta, ci dà consigli,tifa rivedere l’errore.Ha le idee chiare". Si parla poi della sua fede viola: "Credetemi, non sto taroccando. Il mio bisnonno ci giocò nell’anno di fondazione, il 1926, segnando pure. Per i 90 anni del club ci invitarono, andammo io, tredicenne, e mia mamma Daniela.Così come dico che in casa siamo tutti tennisti, ribadisco che siamo anche tifosi viola".

Sul primo contatto avuto con la Fiorentina: "Finito il campionato, ero con l’Under 21. Quando il mio procuratore, Luca Puccinelli, mi ha accennato gli ho detto “andiamo subito”. Avevo a Empoli un contratto fino al 2027, ma già da gennaio pensavo a fare un salto in alto. Ora sono qui, felice, in questo centro splendido dove ho trovato una grande accoglienza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile