Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Feyenoord-Inter, anche il Ramadan sulla strada per i quarti: 6 i giocatori interessati

Simone Lorini
autore
Simone Lorini
mercoledì 5 marzo 2025, 15:53Serie A
05.03.2025 15:53Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Si gioca stasera Feyenoord-Inter, andata degli ottavi di finale di Champions League, e come ricorda Sportmediaset, per le due squadre c'è una variabile in più da considerare: quella del Ramadan. Il sacro mese del digiuno per i musulmani è cominciato il 1° marzo e si concluderà tra il 29 e il 30. Gli osservanti devono astenersi dal consumare cibi e bevande dall'alba fino al tramonto e questo inevitabilmente condizionerà le prestazioni degli atleti di fede islamica, specialmente considerando che il fischio d'inizio è previsto per le 18.45 (a Rotterdam il sole tramonterà attorno a quell'ora o poco prima).

Dell'argomento ha parlato ieri Robin Van Persie, che oltre alla chilometrica lista degli infortunati dovrà anche fare i conti con i ben 5 musulmani osservanti presenti in squadra: "Dobbiamo tenerne conto - le sue parole in conferenza stampa ieri -. Arrivano un po’ più tardi e se ne vanno un po’ prima, ma comunque non vedo l'ora di questo debutto".

Simone Inzaghi dovrà invece gestire le energie del solo Taremi, che al momento sembra comunque partire dietro nelle gerarchie rispetto a Thuram: il francese sarà titolare con Lautaro in attacco, nonostante non sia ancora al top. A sinistra sarà adattato Bastoni, con Dumfries sull’altro lato. Dubbi a centrocampo: Barella è certo del posto, Asllani e Zielinski sono avanti su Calhanoglu e Mkhitaryan a meno di colpi di scena dell'ultimo minuto. In difesa sarebbe così Acerbi a giocare sul centro-sinistra, con Pavard e De Vrij a completare il reparto davanti a Martinez: Sommer, recuperato, andrà solo in panchina.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Tommaso Bonan
Dalla testata di Zidane sono passati vent'anni: nel frattempo, l'Italia cosa ha fatto per il nostro calcio? L'abisso strutturale con la Francia si riflette nei numeri
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile