Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, che squadra è il Viktoria Plzen? La raccontano gli ex Kubik, Repka e Ujfalusi

Fiorentina, che squadra è il Viktoria Plzen? La raccontano gli ex Kubik, Repka e UjfalusiTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 11 aprile 2024, 06:45Serie A
di Dimitri Conti
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Lubos Kubik a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

La Fiorentina oggi si gioca l'andata dei quarti di finale di Conference League sul campo del Viktoria Plzen. La sfida è stata introdotta da tre ex viola di nazionalità ceca: Lubos Kubik, intervistato da Radio FirenzeViola, con lui anche Tomas Repka e Thomas Ujfalusi (in foto), questi ultimi invece al portale Livesport in patria.

Lubos Kubik: "Mi sto preparando per andare a Plzen, per andare a vedere la partita... il Viktoria è la terza squadra più forte del campionato: ha avuto qualche problema a inizio stagione ma alla fine ha trovato la forma migliore. Certo, i rossoblù difettano ancora in continuità: alcune volte fanno gare incredibili, come quando hanno battuto in trasferta lo Sparta Praga, ed altre volte invece hanno avuto tonfi clamorosi. In casa sono abbastanza forti ma di recente il Viktoria ha dovuto fare i conti con infortuni e squalifiche. I viola sono più forti del Plzen ma la prima partita sarà difficile perché sarà in casa loro. Vediamo... può succedere di tutto. Chory, il centravanti, è molto forte. Così come il giovane Sulc. Si tratta di una squadra imprevedibile nei risultati e nelle prestazioni. Quest'anno il Plzen ha giocato sempre grandi partite in Conference ma va anche detto che non ha mai giocato contro una grande formazione come la Fiorentina...".

Tomas Repka: "Spero che il Viktoria Plzen affronti le due partite con coraggio, ma non sarà facile. La Fiorentina ha grande qualità, e alcuni singoli sono super giocatori. Non vorrei sbagliarmi ma credo che andranno avanti i viola. Se il Viktoria dovesse vincere l'andata, sarebbe ancora più interessante. Ma la Fiorentina è forte in casa, nel suo stadio. Era così storicamente e lo è anche adesso".

Tomas Ujfalusi: "Gli italiani possono già vedersi nel prossimo turno ma la Fiorentina deve stare attenta a non sottovalutare il Plzen come ha fatto il Galatasaray con lo Sparta Praga. Il Viktoria ha diverse assenze, ma sicuramente può ottenere almeno un pareggio. Da ceco tiferò per il Plzen, anche se il mio cuore appartiene alla Fiorentina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile