Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Il Milan in scadenza: con Kjaer e Giroud appuntamento in primavera. E Maignan?

FOCUS TMW - Il Milan in scadenza: con Kjaer e Giroud appuntamento in primavera. E Maignan?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 ottobre 2023, 15:00Serie A
di Dimitri Conti
fonte Ha collaborato Antonio Vitiello
Speciale scadenze: approfittando della sosta del campionato, TuttoMercatoWeb fa il punto sui contratti delle 20 squadre di Serie A.

L'estate appena terminata ha portato in dote al Milan molti volti nuovi, tutti finanziati nei fatti dalla ricchissima cessione che ha comportato da un lato il sacrificio di un simbolo come Tonali e, dall'altra, ha però consentito al Diavolo di mettersi in tasca la liquidità per costruire una squadra ex novo. Andiamo a osservare in casa rossonera quali sono le situazioni contrattuali sulle quali la dirigenza è chiamata ad intervenire presto.

Con Kjaer e Giroud appuntamento in primavera. Iniziando dai calciatori di proprietà con il vincolo in scadenza al 30 giugno prossimo, i nomi più pesanti sono due. E sia con Simon Kjaer che con Olivier Giroud appuntamento in primavera per valutazioni sulle condizioni fisiche e tecniche prima di una decisione definitiva. Tra i due sembra il francese quello con maggiori chance. Ultimo anno in rossonero quasi certamente invece per il veterano della porta Antonio Mirante, lo sarà di sicuro invece per Mattia Caldara, che il club ha provato a piazzare già in estate senza successo. Più sfuggevole il destino di Luka Jovic: ha firmato un annuale con i rossoneri, se dovesse davvero convincere pronti altri due anni.

Pioli non ha neanche un giocatore prestato. Lato prestiti, un po' come alla dogana, niente da dichiarare. Come in un unicum della Serie A, i rossoneri non hanno neanche un calciatore a titolo temporaneo, in entrata, nella propria rosa.

Maignan alla Leao, bussa Krunic. Passando alle altre situazioni passibili di intervento, pur non essendo magari legate ad accordi in scadenza a breve, la più importante riguarda Mike Maignan. Il portierone rossonero guadagna circa 2 milioni netti fino al 2026, già con Maldini e Massara erano state avviate trattative per il rinnovo, con una richiesta però piuttosto elevata posta dall'entourage del portiere, che ha fatto intendere di volere una cifra "alla Leao" (6,5 netti). Scadono un anno prima i contratti di Davide Calabria e Rade Krunic: ancora tutto fermo sul fronte del capitano, qualcosa si muove per il bosniaco. Tenuto inchiodato a Milano in estate nonostante tante offerte arrivate, il centrocampista vorrebbe veder cementata questa fiducia con un nuovo accordo. Lavori in corso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile