Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Frendrup: "Quest'estate ho pensato solo al Genoa. Devo fare più gol e assist"

Frendrup: "Quest'estate ho pensato solo al Genoa. Devo fare più gol e assist"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:52Serie A
di Dimitri Conti

Morten Frendrup, centrocampista del Genoa, è stato intervistato all'interno dell'edizione odierna de Il Secolo XIX: "Sono molto felice di vestire questa maglia, è una squadra in cui mi trovo bene. Quest'estate sono sempre rimasto concentrato sul Genoa, senza mai pensare ad altro". Frendrup in questa stagione potrebbe arrivare alle 150 presenze in rossoblù: "Significa tanto, il club e la città sono diventati la mia nuova casa. Hanno un posto speciale nel mio cuore".

Ma perché uno come Frendrup è fuori dal giro dei convocati per la Nazionale della Danimarca? Spiega il centrocampista: "Non è facile, c'è tanta concorrenza. Significa che devo migliorare ancora il mio rendimento. Obiettivo Mondiale? Sinceramente sto pensando solo al Genoa. Se faccio bene e miglioro, di conseguenza può arrivare tutto". Quindi spiega il suo segreto nel recupero dei palloni: "Da piccolo sono diventato bravo a leggere il gioco da piccolo: non essendo molto alto, mi serviva trovare un vantaggio. Ancora oggi è una parte fondamentale del mio gioco".

Prosegue Frendrup, ponendo anche qualche obiettivo: "Fare più gol e assist, devo crescere soprattutto in questo". Al danese mancano compagni d'esperienza come i vari Strootman, Badelj e Bani? "A me hanno dato consigli e insegnamenti, la loro assenza si sente eccome". Qualcuno si aspettava Frendrup capitano e non Vasquez: "Sono contento per Johan, ma credo non sia così importante avere la fascia o meno. La squadra ha tanti leader e la sua forza è il gruppo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile