Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone che beffa! Di Francesco cambia modulo ma non raccoglie quanto merita

Frosinone che beffa! Di Francesco cambia modulo ma non raccoglie quanto merita
lunedì 26 febbraio 2024, 06:00Serie A
di Stefano Martini

All'Allianz Stadium di Torino è arrivata per il Frosinone l'ennesima sconfitta immeritata. I ragazzi di Di Francesco nonostante una buona prestazione, sono ancora una volta usciti dal campo sconfitti causa il gol di Rugani a 30 secondi dal termine del match. Ancora una volta i leoni non hanno raccolto quanto meritavano, una prestazione gagliarda non ripagata dal risultato finale.

Di Francesco cambia modulo ma non raccoglie quanto merita
Il tecnico dei canarini a Torino ha cambiato modulo alla sua formazione per avere maggior solidità e concretezza al cospetto di una formazione di caratura superiore. Il passaggio al 3-5-2 sembrava aver dato i suoi frutti specie nel primo tempo dove i ciociari sono stati in grado sia di contenere gli avversari sia di attaccare con qualità riuscendo a realizzare due reti con Cheddira e Brescianini. Qualche scricchiolio difensivo è comunque emerso, Frosinone ancora una volta poco aggressivo in alcune situazioni ma complessivamente la Juve aveva avuto pochissime opportunità per far male. Nella ripresa proseguendo col 3-5-2 è mancata qualche energia ai ragazzi di Di Francesco per creare pericoli ma comunque erano riusciti a contenere bene i bianconeri. Al '94 la sliding doors della gara è stata la sostituzione Monterisi per Lirola. Di Francesco ha voluto mettere centimetri in area di rigore ma è stato proprio l'ex Lecce a perdere la marcatura di Rugani, qualche secondo dopo il suo ingresso, in occasione del gol del 3-2 bianconero. Risultato ingiusto e Frosinone beffato sul finale. La formazione del patron Stirpe meritava senza dubbio di uscire dall'Allianz Stadium con un punto.

Cheddira in gol e Brescianini super. DiFra ritrova anche Zortea
Al di là della prestazione, positiva come spesso capita, in casa Frosinone mister Di Francesco può guardare il bicchiere mezzo pieno pensando a Cheddira, Brescianini e Zortea. Il tecnico canarino infatti può godersi il ritorno al gol dell'attaccante marocchino dopo oltre due mesi dall'ultima volta, la grande prestazione del giovane Brescianini e il ritorno sulla fascia di Nadir Zortea. Cheddira a Torino ha realizzato il suo primo gol su azione in serie A e con una bella prestazione ha ripagato la fiducia del tecnico pescarese il quale dopo diverse panchine consecutive lo ha messo in campo dal primo minuto. Brescianini a gennaio è stato richiesto da diverse squadre e la prestazione di ieri spiega il motivo. Mezzala che sa abbinare alla perfezione quantità, qualità e inserimenti. Il suo gol, bellissimo, è stata la ciliegina sulla torta di una prestazione autorevole al cospetto di una big. Infine Zortea, uno dei rinforzi di gennaio, dopo tre settimane di stop è tornato in campo e ha subito dimostrato le sue qualità in entrambe le fasi di gioco: assist per Cheddira in fase offensiva e bravo nel contenere gli esterni juventini in fase di contenimento. Se dall'Allianz Stadium il Frosinone è tornato senza punti, Di Francesco ha potuto comunque raccogliere risposte dai suoi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile