Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Frosinone, la carica degli oltre 1300 tifosi per trovare il primo successo in trasferta

Frosinone, la carica degli oltre 1300 tifosi per trovare il primo successo in trasfertaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 22 ottobre 2023, 08:50Serie A
di Stefano Martini

E' tornata la Serie A e il Frosinone dopo un avvio entusiasmante è atteso questo pomeriggio dalla trasferta di Bologna. Match tra due squadre che amano praticare un calcio moderno e dinamico.

Due tecnici che amano il bel gioco
Se fin qui il Frosinone di mister Di Francesco ha stupito per un gioco moderno, coraggioso e dinamico, non si può dire di meno del Bologna di Thiago Motta. Con due filosofie un po' diverse, entrambi tecnici di Bologna e Frosinone amano far praticare alle loro squadre un calcio che faccia divertire il pubblico. Gli oltre 25000 spettatori del Dall'Ara questo pomeriggio si aspettano di assistere ad una gara divertente tra due squadre che provano a mettere in campo concetti di gioco mai banali e mai da "provinciale". I due allenatori nel pregara si sono fatti i complimenti a vicenda: "Frosinone è una buona squadra, l'allenatore sa cosa vuole e si vede che lo trasmette alla squadra" le parole di Thiago Motta, al quale ha risposto cosi Eusebio Di Francesco "Mi piace il suo Bologna. E’ dinamico, non ti dà punti di riferimento. Quell’atteggiamento che ti fa capire che spesso non esiste il vero attaccante. Un insieme di cose da studiare". Gli ingredienti per un match entusiasmante ci sono tutti.

Tifosi numerosissimi anche in trasferta
L'entusiasmo nell'ambiente giallazzurro è alle stelle, la squadra di mister Di Francesco diverte i suoi tifosi e non a caso i supporters dei leoni continuano a rispondere presente anche in trasferta. Quest'oggi infatti allo stadio Dall'Ara di Bologna ci saranno oltre 1300 tifosi del Frosinone calcio al seguito dei ragazzi di mister Di Francesco. Il Frosinone fin qui in stagione non ha mai vinto lontano dallo Stirpe, due pareggi e una sconfitta, e la gara contro i rossoblù può essere l'occasione per togliere il numero 0 dalla casella delle vittorie in trasferta. I precedenti al Dall'Ara pendono in favore del Bologna: in sei precedenti 3 sono state le vittorie dei bolognesi, 2 i successi dei canarini e 1 il pareggio. L'ultimo confronto al Dall'Ara è stato però un trionfo per il Frosinone, uno 0-4 ben scolpito nella memoria dei tifosi ciociari i quali sperano di replicare quella vittoria nella gara di oggi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile