Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Marchizza pronto a tornare in gruppo. Di Francesco spera di averlo per il Genoa

Frosinone, Marchizza pronto a tornare in gruppo. Di Francesco spera di averlo per il GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 marzo 2024, 11:38Serie A
di Simone Lorini

Dopo oltre due mesi di terapie, da inizio della scorsa settimana Riccardo Marchizza ha iniziato a lavorare sul campo, seppure svolgendo sedute differenziate, e a questo punto nel giro di qualche altro giorno dovrebbe unirsi al resto dei compagni. La speranza del Frosinone è che nella sfida del “Ferraris” contro il Genoa possa tornare a disposizione quantomeno per la panchina. Fin qui la sua assenza è pesata tantissimo. E a proposito del classe ’98, di certo un singolo calciatore non può fare la differenza nell’economia di gioco di una squadra, ma sta di fatto che il cammino del Frosinone con e senza Marchizza è stato diametralmente opposto.

Nella prime tredici giornate, in cui tra l’altro l’esterno di sinistra del pacchetto arretrato era stato sempre in campo dal primo all’ultimo minuto di ogni singola gara (escluso chiaramente quella contro il Genoa in cui è uscito al 24’ della ripersa) e, non ultimo, aveva servito anche tre assist, il Frosinone aveva conquistato 18 punti. Vale a dire che la squadra di mister Di Francesco in quel periodo ha viaggiato con la media di 1,38 punti a partita.

Nelle successive sedici partite in cui Marchizza è stato costretto a restare fuori per il grave infortunio, i canarini hanno ottenuto soltanto una vittoria e tre pareggi, per una media di 0,37 punti a gara. Oltre a Marchizza per la trasferta del 30 marzo in Liguria, il Frosinone spera di poter recuperare anche Harroui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile