Genoa, Frendrup telefona a Tengstedt per convincerlo. Bani riflette: rinnovo o addio

Il Genoa ha un principio di accordo con il Benfica per Casper Tengstedt sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, ora si cerca l'intesa con l'attaccante, che ha ricevuto anche una telefonata da Morten Frendrup, il quale ha cercato di convincerlo, facendosi portavoce delle istanze rossoblù. Si è complicata invece la trattativa per Rafael Obrador del Real Madrid, il quale ha ricevuto diverse offerte da club spagnoli nelle ultime ore.
Un discorso a parte lo merita Mattia Bani. La società gli ha proposto un nuovo contratto fino al 2027, ma il difensore ha ricevuto un'offerta allettante dalla Serie B e sta valutando. I rapporti sono comunque molto buoni e le parti vorrebbero andare avanti insieme. Nei prossimi giorni si incontreranno di nuovo e si capirà se ci sono i margini per proseguire un rapporto iniziato nel 2020, anche se già nel 2011 il centrale aveva indossato la maglia della Primavera del Grifone.
La volontà del Genoa di alzare l'asticella si capisce anche dalle nuove clausole presenti nei contratti di Vieira e Gronbaek: non più subordinate alla salvezza, ma al raggiungimento dell'Europa. Un segnale chiaro delle ambizioni di Dan Sucu e della proprietà rossoblù.
