Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Galdames farà spazio all'attaccante Ankeye. Niang diretto a Empoli

Genoa, Galdames farà spazio all'attaccante Ankeye. Niang diretto a EmpoliTUTTO mercato WEB
sabato 27 gennaio 2024, 12:53Serie A
di Raimondo De Magistris

Nella serata di ieri, il Genoa ha raggiunto l'accordo col Vasco da Gama per la cessione di Pablo Galdames. Il centrocampista cileno classe 1996 è pronto a salutare una volta per tutte la Liguria rossoblù: intesa raggiunta tra le due società (che fanno capo alla stessa proprietà) grazie a un'offerta da 800mila euro.
L'uscita di Galdames permetterà al Genoa di liberare uno slot per far spazio a nuovi calciatori extracomunitari. Uno slot che verrà immediatamente rioccupato visto che da giorni il Grifone ha bloccato l'attaccante David Akenye dello Sheriff Tiraspol e aspettava solo l'uscita di Galdames per concludere l'operazione.

E' una operazione che avrà risvolti anche sul calciomercato dell'Empoli: il Genoa era infatti la prima scelta di Mbaye Niang, centravanti dell'Adana Demirspor che vuole rientrare in Italia. La società rossoblù però negli ultimi giorni s'è mossa in un'altra direzione mentre il club toscano ha prodotto passi avanti importanti ed è pronto a chiudere Niang nelle prossime ore.

L'Empoli e l'Adana Demirspor si stanno accordando per il riconoscimento di un indennizzo economico (piuttosto basso) in favore del club cedente, rendendo così il trasferimento di Niang a titolo definitivo. Per il giocatore già pronto un contratto di sei mesi, fino al 30 giugno 2024, con opzione per un'ulteriore stagione in caso di permanenza in Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile