Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gilardino: "Non era semplice oggi. Manca qualche partita ma siamo salvi"

Genoa, Gilardino: "Non era semplice oggi. Manca qualche partita ma siamo salvi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 21:17Serie A
di Yvonne Alessandro

Un Alberto Gilardino soddisfatto per l'1-1 contro "Quella è la nostra identità, l'abbiamo mantenuta nei mesi. Vogliamo crescere nei singoli e nel gruppo, stasera non era semplice fare una partita del genere a Firenze. Primo tempo molto bene, subito due occasioni pericolose per fare gol. Bravi a difenderci bene e bassi, siamo una squadra fastidiosa. Potevamo gestire meglio alcune situazioni del secondo tempo, ma sono molto molto soddisfatto. Diamo continuità di risultati e prestazioni, era la nostra volontà".

Ha visto l'episodio di Retegui?
"Non l'ho ancora visto. Di solito quando l'arbitro concede una situazione del genere non dovrebbe essere chiamato dal Var, sono situazioni di campo. Però era la sua prima, gli facciamo un grande in bocca al lupo per il prosieguo della stagione".

Perché Gudmundsson mezzala?
"Albert è un giocatore che in certe partite possiamo trovare sbocco su di lui, tra le linee, con i due attaccanti come avevamo fatto bene con la Juventus anche stasera. Sa giocare dietro le spalle dei centrocampisti avversari. Questa è la volontà di lavorare in questo momento".

Quindi in un top club può giocare ovunque?
"Albert può giocare davanti come seconda punta, nella trequarti, mezzala. Ha talento, soprattutto nell'intelligenza tattica. Sa ritagliarsi spazio in campo".

I due colpi di testa falliti da Ekuban?
"Cale arriva da una settimana importante e il gol di Verona. Era giusto dargli continuità, Mateo ha avuto un problema alla caviglia ma aveva recuperato ed è in ripresa. Giusto dare possibilità a tutti. Hanno fatto molto bene Ekuban e Junior Messias a spendersi per i compagni. Peccato per Junior che ha avuto un problema all'adduttore, speriamo di recuperare più giocatori possibili per la sfida di venerdì".

E quando l'hanno chiamato dagli spalti i tifosi della Fiorentina?
"Ho vissuto momenti bellissimi con questa maglia, giocato partite importanti da giocatore. Un momento molto positivo, è stato strano presentarsi da allenatore. Ma alleno questi fantastici ragazzi che hanno vinto il campionato l'anno scorso, siamo salvi in Serie A e sono veramente fiero di poterli allenare".

Salvezza raggiunta quindi? L'ha detto lei.
"Manca qualche partita, la volontà è di pensare una partita alla volta. Il distacco è importante dalla terzultima. Sono molto felice, anche il lavoro fatto da tutti lo è stato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile