Genoa, Vasquez: "La mia forza è non mollare. E il bacio alla fascia da capitano..."
14.20 - Al termine del match contro il Milan, il capitano del Genoa Johan Vasquez interverrà in conferenza stampa per analizzare la gara del "Ferraris". Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB.com.
15.15 - Inizia la conferenza stampa di Johan Vasquez.
Il mister ti ha fatto i complimenti. Hai il Genoa tatuato sulla pelle, ora c'è il Mondiale.
"La mia forza è non mollare. Negli ultimi mesi è normale che arrivi il pensiero del Mondiale, cosa che ho sognato tutta la vita, in Qatar non ho giocato neanche un minuto e sarà un'occasione particolare. Ho parlato molto al mister e ho detto che volevo rimanere fino alla fine con la squadra per dare una mano. Entrambi siamo consapevoli della situazione, sono orgoglioso perché tutti abbiamo mostrato il giusto atteggiamento".
Ti senti il pilastro di questo Genoa?
"A volte le parole vanno e vengono. In campo faccio capire che tipo di giocatore sono. La gente lo sa, io cerco di sudare la maglia, ci sono stati errori ma ci proviamo a fare questo. Il gesto del bacio alla fascia è nato dal niente, volevo onorarla. E' stato meraviglioso indossare la fascia da capitano, è un onore per me".
Cosa è successo a Gimenez?
"E' un amico che conosco da tanto tempo. Prima di venire scherzavo con lui dicendo che quando sarebbe venuto in Italia tutti lo avrebbero marcato e avrebbe fatto fatica. Il campionato italiano però non è facile. Per un messicano e uno che viene dall'estero è difficile abituarsi. Gioca in una grande squadra, c'è pressione. Deve stare tranquillo che il suo momento arriverà. Si impegna tantissimo, gli voglio bene e spero che il momento arrivi al Mondiale con noi".
Negli ultimi anni il Genoa ha sfornato tanti difensori.
"Oggi voglio parlare di Marcandalli e Otoa che hanno fatto una stagione alla grande. Stanno crescendo tanto. Otoa arrivava da un infortunio e fare una partita come oggi non è semplice. Ha tutto per giocare a livello top. Lui ha tutto, sarà un grande giocatore come Marcandalli. Sono contento perché sono contento di dare loro una mano".
15.19 - Termina la conferenza stampa di Johan Vasquez.











