Genoa, Vieira: "E' bello che tutti vogliano restare. I giovani devono giocare e crescere"

Giovani ed esperienza. E' il mix che vuole mister Patrick Vieira per il suo Genoa. Nel corso della conferenza stampa pre-Bologna, l'allenatore del Grifone ha parlato dei giocatori della sua squadra, in particolare di Scaglione, 15enne molto promettente che potrebbe trovare spazio in quest'ultimo match: " E’ importante trovare l’equilibrio giusto - ha sottolineato -. Questi ragazzi hanno fatto bene perché i giocatori di esperienza hanno avuto un ruolo importante. Sarà importante lavorare con loro e dar loro tempo di crescere. E per crescere hanno bisogno di giocare e noi dobbiamo accettare che ogni tanto possono sbagliare".
In che ruolo vorrebbe un giocatore per il prossimo anno?
"Io parlo sempre di equilibrio della squadra. L’esperienza è importante. Negli ultimi cinque mesi, se vediamo l’importanza di giocatori come Martin, Vasquez, Bani, Badelj o Leali in porta…I giovani devono crescere. Serve equilibrio fra i giovani e l’esperienza".
Che messaggi sta ricevendo dalla squadra?
"Mi fa piacere che tutti i giocatori vogliano rimanere qua. Vuol dire che si trovano bene e io vorrei restassero tutti. Vedremo. Ancora una volta è importante la stabilità, è una cosa che aiuta a vincere. Però è un momento dove si deve lavorare e vedere cosa si può fare".
