Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gravina: "Covid? Da anni evidenziamo i debiti dei nostri club. Non demonizziamo gli agenti"

Gravina: "Covid? Da anni evidenziamo i debiti dei nostri club. Non demonizziamo gli agenti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 gennaio 2022, 11:25Serie A
di Ivan Cardia

Il calcio italiano cerca di ripartire dopo la pandemia. Fra difficoltà economiche e strutturali, la sfida da vincere è molto dura. Ne ha parlato a La Nuova Sardegna il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: “Il Covid ha acuito criticità strutturali. Negli ultimi anni, abbiamo più volte evidenziato i troppi debiti e la scarsa patrimonializzazione dei nostri club, ora è il momento di affrontare il problema. Adotteremo norme ambiziose”.

Il protocollo Covid la soddisfa?
“È un ottimo risultato, riconosce la responsabilità dello sport e unisce la tutela della salute alla necessità di chiarezza interpretativa che ha il nostro mondo”.

Lo strapotere degli agenti è un altro argomento di discussione.
“Fanno parte del sistema, non vanno demonizzati. Serve una garanzia per tutti. Di sicuro bisogna regolamentare commissioni e intermediazioni per evitare una grande emorragia di risorse. Aspettiamo le nuove indicazioni dalla FIFA”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile