Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 aprile 2022, 01:00Serie A
di Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, UFFICIALE IL RINNOVO DI CUADRADO. ALLEGRI HA CHIESTO JORGINHO E ZANIOLO PER IL PROGETTO "ITALJUVE". IL MILAN PUNTA VOJVODA DEL TORINO, LA LAZIO GUARDA ALL'ESTERO PER IL DOPO-MILINKOVIC SAVIC E PENSA A BERNARDESCHI A PARAMETRO ZERO. IL NAPOLI PREPARA UN'OFFERTA AL RIBASSO PER MERTENS. MEDEL-BOLOGNA, IL RINNOVO ORA È PIÙ VICINO

La Juventus ha annunciato il rinnovo di contratto di Juan Cuadrado: il colombiano prolunga fino al 2023, nuova scadenza scattata in automatico alla quarantesima presenza in questa stagione.

Una prestazione da star, tre gol e la prima tripletta in carriera in Europa. Nicolò Zaniolo giovedì è stato l'uomo copertina della Roma nel 4-0 contro i norvegesi del Bodo/Glimt. La partita perfetta: così l'ha definita anche il numero ventidue giallorosso nel post gara, senza però sbilanciarsi sul futuro. "Io sono sempre pronto. Se resto qui? Non lo so". La Gazzetta dello Sport lo definisce 'uno slancio di sincerità in una serata perfetta che apre scenari già conosciuti'. E tutti portano al progetto di Ital-Juve per la Juventus del futuro.

La Juventus e Giacomo Raspadori, appuntamento dopo Pasqua. In campo: i bianconeri sfideranno infatti il Sassuolo domenica 24 aprile. L'occasione, ricorda Tuttosport, per discutere col club neroverde dell'attaccante che piace tanto alla dirigenza juventina. A latere della partita, così, avverrà finalmente quel faccia a faccia dopo i contatti più o meno diretti degli ultimi mesi: si parlerà di Raspadori, ma anche di Davide Frattesi, per il quale la Juve cerca il sorpasso sull'Inter.

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro del centrocampo della Juventus e spiega che Jorginho è il nome chiesto da Massimiliano Allegri alla dirigenza bianconera. Serve un regista per completare il reparto ma tanto, per quanto riguarda l'italo-brasiliano, è legato anche a quel che accadrà al Chelsea. Jorginho chiede uno stipendio da 7 milioni di euro simile a quello di Dusan Vlahovic, ci sono già stati contatti con l'agente e la trattativa resta aperta e possibile.

Il mercato della Lazio è certamente uno dei più chiacchierati. In tutte le posizioni, di fatto, compreso attacco e trequarti: da giorni, spiega il Corriere dello Sport, girano nomi suggestivi. Da Formello poche conferme ma Maurizio Sarri avrebbe pensato a Dries Mertens. Smentite su Federico Bernardeschi, intanto, ma anche il nome del trequartista della Juventus è uno che radiomercato continua ad accostare al futuro del club biancoceleste.

Secondo quanto riportato direttamente dal Kosovo, dai colleghi di ArtMotion, il terzino del Torino Mergim Vojvoda avrebbe avuto contatti con Paolo Maldini, con cui avrebbe raggiunto un accordo. Secondo il media, il Milan è pronto a fare un'offerta in estate ai granata. Vojvoda è un terzino destro ma può giocare anche sulla fascia sinistra.

La Lazio guarda verso la Premier League per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione, visto che sia Sergej Milinkovic-Savic che Lucas Leiva sono attesi dall'addio. Il primo per una cifra pesante, Lotito chiede 70 milioni di euro almeno; il secondo in regime di svincolo. I nomi, spiega il Corriere dello Sport, sono due: Leander Dendoncker, ventiseienne belga del Wolverhampton, scadenza nel 2023 e da tempo nel mirino della Lazio. Con lui Ruben Loftus-Cheek, titolare in Champions nel Chelsea contro il Real Madrid ma in scadenza nel 2024 e possibile partente in prestito dal club di Roman Abramovich.

Il Napoli presenterà a Dries Mertens un'offerta per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno, seppur a cifre molto più basse rispetto a quelle attuali. Il club partenopeo, riporta Radio Kiss Kiss Napoli, metterà sul piatto un contratto a circa un milione/un milione e mezzo più bonus per una stagione più un'altra opzionale. A quel punto, palla al giocatore che dovrà decidere se accettare o meno.

Alex Kral potrebbe sbarcare in Italia in estate. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il mediano nazionale della Repubblica Ceca, classe '98, potrebbe lasciare il West Ham dove è in prestito con obbligo di riscatto dallo Spartak Mosca. Ci sono stati dei contatti con Bologna e Atalanta. Entrambe le società sono interessate a Kral ma chiaramente, con le scrivanie ancora da decidere definitivamente (peraltro Sartori potrebbe passare proprio in Emilia, dove c'è però caldo anche il nome di Angelozzi), tutto è ancora da definire. Però che il profilo piaccia è certo. E per Kral potrebbero presto spalancarsi le porte della Serie A.

La Gazzetta di Modena fa il punto su uno dei tanti giocatori del Sassuolo richiesti in Serie A. Si tratta di Georgios Kyriakopoulos, a quota 5 assist come i big della massima serie nostrana: nel ruolo, infatti, solo Theo Hernandez ha fatto meglio del classe '96 di Patras, cresciuto nell'Asteras Tripolis. Un colpo dello scouting neroverde, 700mila euro totali tra prestito e riscatto, adesso ci sarebbe la Lazio. I biancocelesti avrebbero chiesto informazioni, il Sassuolo lo valuta intorno ai 10 milioni di euro come base di richiesta.

Gary Medel e il Bologna, avanti insieme. Il cileno è tornato protagonista in rossoblù, dopo essere stato molto vicino all'addio, direzione Elche, l'estate scorsa. Secondo La Gazzetta dello Sport, il rinnovo con i felsinei è più di una possibilità: l'intesa è ancora da trovare e sarà discussa a fine stagione.

CONTE HA CONVINTO KANE A RESTARE AL TOTTENHAM. IL NEWCASTLE CERCA UN DIFENSORE TOP E VALUTA BREMER, ANCHE IL MANCHESTER CITY SUL TALENTO FRANCESE TCHOUAMENI. JAMES RODRIGUEZ SOGNA L'ATLETICO MADRID. IL BURNLEY ESONERA MISTER DYCHE, RONALDO ACQUISTA IL CRUZEIRO

Niente da fare per il Manchester United. Per il secondo anno consecutivo l’assalto del club al centravanti Harry Kane è infatti destinato ad andare a vuoto per la volontà dell’inglese di non accettare la corte dei Red Devils. Lo riferisce il Mirror spiegando che lo United avrebbe avuto qualche chance in più di convincere il classe ‘93 se avesse deciso di puntare su Mauricio Pochettino, che lo ha allenato al Tottenham, anziché su Erik ten Hag che dovrà dunque rivolgere altrove il proprio sguardo per rinforzare l’attacco con un centravanti che si adatti alla sua idee di gioco, vista anche la probabile partenza di Cristiano Ronaldo. Per Kane salgono così le quotazioni di una permanenza al Tottenham dove dopo l’arrivo di Antonio Conte sono cambiate le prospettive con il centravanti che sembra aver ritrovato la felicità che sembrava smarrita a inizio stagione.

Diego Carlos del Siviglia e Sven Botman del Lille. Sono questi i due nomi in cima alla lista dei rinforzi per la difesa del Newcastle nella prossima stagione. Il primo era stato cercato già a gennaio quando il club andaluso aveva rifiutato una proposta da 32 milioni per il suo cartellino, così come il secondo per il quale si prospetta lo scontro con quel Milan che segue l’olandese da tempo. Nonostante ciò però il club inglese è pronto al rilancio e a mettere sul piatto un’offerta superba per il classe 2000 come riporta chroniclelive.co.uk. Fra le alternative dei Magpies c’è anche un giocatore del nostro campionato che è pronto a essere protagonista del mercato in estate: si tratta di Bremer del Torino, che rappresenterebbe un’ottima alternativa ai due sopraccitati come riporta il quotidiano inglese. Un altro nome infine per i bianconeri è quello di Attila Szalai del Fenerbahce.

"Sono solo speculazioni della stampa, che fa molto bene a riempire le pagine. Ma non abbiamo alcun accordo con l'attaccante e se volessimo acquistarlo per prima cosa parleremo con il suo club". Parla così il direttore sportivo del Barcellona Mateu Alemany in merito alle voci che vogliono i catalani con un accordo in mano per Robert Lewandowski del Bayern Monaco in vista della prossima stagione. A riportare le parole del dirigente blaugrana è Marca.

Potrebbe profilarsi uno scontro fra due grandi d’Europa come Real Madrid e Manchester City per il talento francese Aurelien Tchouameni del Monaco. Da tempo il Real Madrid è sulle tracce del giocatore, che potrebbe prendere il posto di Kroos in mezzo al campo nella prossima stagione, con l’operazione che fino a ieri sembrava procedere senza intoppi. Ma l’addio di Fernandinho, annunciato dallo stesso giocatore, al City avrebbe cambiato le carte in tavola con il club inglese che sarebbe pronto a inserirsi nella trattativa per strappare il classe 2000 ai Blancos. Lo riferisce Football Insider spiegando che il francese, legato fino al 2024 al club monegasco, è salito in cima alla lista dei Citizens per sostituire l’esperto brasiliano con il Monaco pronto a cederlo in estate per una cifra importante che potrebbe ulteriormente crescere se i due club dovessero sfidarsi in un’asta al rialzo.

James Rodriguez è intenzionato a tornare a giocare in Europa dopo una stagione all'Al Rayyan in Qatar. Secondo quanto riferito dalla stampa turca, il colombiano classe '91 è nel mirino di Fenerbahçe e Galatasaray, che avrebbero già chiesto informazioni sul suo conto, ma al momento il fantasista avrebbe un altro sogno, anche se difficile da realizzare. James infatti punterebbe ad approdare all'Atletico Madrid di Simeone tornando così in Spagna a distanza di due anni dall'ultima stagione vissuta con il Real Madrid.

Sarà Alan Pardew, attuale direttore tecnico, a guidare dalla panchina il CSKA Sofia nelle prossime due gare contro il Levski in campionato e lo Slavia in Coppa di Bulgaria. Lo ha annunciato il club bulgaro spiegando che dopo queste due gare imminenti, in programma domenica e giovedì, le parti si riaggiorneranno per decidere come muoversi in futuro per il miglior sviluppo del club. Pardew prende dunque il posto del dimissionario Stoycho Mladenov che si era lamentato per il poco potere decisionale in sede di mercato.

Con una nota ufficiale il Cruzeiro ha annunciato la cessione del 90% del club Ronaldo e alla sua cordata di imprenditori dopo che l'offerta dell'ex campione brasiliano era stata approvata per acclamazione la scorsa settimana dal Consiglio del club. La firma sui documenti per il passaggio di proprietà è arrivata lo scorso 8 aprile, ma solo questo venerdì c'è stato l'annuncio ufficiale che segna il via a un nuovo capitolo che punterà su una maggiore efficienza e agilità per pagare i debiti del club e nello stesso tempo rinforzare la rosa in vista della nuova stagione.

Svolta epocale in casa Burnley. Dopo quasi dieci anni il tecnico Sean Dyche è stato infatti sollevato dall'incarico. E con lui faranno le valigie anche gli assistenti Ian Woan, Steve Stone e Billy Mercer. Dyche era il più longevo allenatore della Premier League, essendo in carica dall'estate 2012, nonché il protagonista di uno dei periodi più vincenti nella storia del club con due promozioni e la prima qualificazione in Europa negli ultimi 50 anni. Ancora non è stato nominato il suo sostituto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile