Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 novembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 novembre 2022, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, CONTINUA IL PRESSING PER MILINKOVIC-SAVIC: TRE ADDII PER FINANZIARE L'ARRIVO DEL CENTROCAMPISTA. VICINO IL RINNOVO DI ILING-JUNIOR. OBIETTIVO KARSDORP IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO. ROMA, UFFICIALE L'ACQUISTO DI SOLBAKKEN: CONTRATTO FINO AL 2027. L'HELLAS VERONA SI MUOVE PER IL PAPU GOMES E SFIDA IL CINCINNATI. NAPOLI, DI LORENZO VUOLE CHIUDERE LA CARRIERA IN AZZURRO: PRONTA LA BOZZA DI CONTRATTO. FIORENTINA, GOLLINI INDIETRO NELLE GERARCHIE: POSSIBILE ADDIO ANTICIPATO A GENNAIO. EMPOLI, ZURKOSWSKI LA PRIORITÀ A GENNAIO. C'È ANCHE LA SAMPDORIA

La Juventus, scrive la Gazzetta dello Sport, continua a muoversi sottotraccia per arrivare a Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. I bianconeri sono in attesa di capire le mosse dell'agente del centrocampista, Mateja Kezman, e continuano a sperare nel non rinnovo del Sergente con la Lazio, fatto che porterebbe il presidente Claudio Lotito a dover abbassare le proprie richieste in termini economici, scendendo dai famosi 100 milioni chiesti negli anni. Se così fosse la Juventus sarebbe pronta, con un'offerta iniziale da 50 milioni più bonus, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi.
A gennaio Weston McKennie potrebbe salutare, visto il rientro di Pogba e l'esplosione di Fagioli. In Premier piace e un asegno da 25 milioni di euro farebbe dire sì alla Juventus. Adrien Rabiot come noto ha il contratto in scadenza, e senza rinnovo i bianconeri risparmierebbero 7 milioni netti a stagione. Ovvero circa la stessa cifra di Leandro Paredes, il cui riscatto dal PSG non è certo.

Samuel Iling-Junior è pronto a dire sì al prolungamento di contratto con la Juventus. L'esterno inglese è da settimane in trattativa per prolungare il contratto in scadenza nel 2023 con la Juventus e secondo Tuttosport la fumata bianca è oramai vicinissima. Le parti, si legge, hanno oramai definito i dettagli e a breve è atteso l'annuncio che metterà fine anche alle crescenti voci di mercato riguardanti gli interessi di molte big europee.

Il quotidiano Tuttosport fa il punto sull'interesse della Juventus su Rick Karsdorp, giocatore oramai in rotta totale con la Roma ed in uscita a gennaio. L'idea della Juventus è quella di chiudere coi giallorossi per un prestito con diritto di riscatto, ma Tiago Pinto preferirebbe una cessione a titolo definitivo e non in Italia. Per il giocatore, invece, la soluzione bianconera potrebbe essere quella più intrigante. Parallelamente la Juventus mantiene comunque vive anche le piste alternative: i radar restano quindi accesi anche su Malo Gusto del Lione, Odriozola del Real Madrid, Holm dello Spezia e perché no, sul rientrante Cambiaso oggi al Bologna.

L’AS Roma è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Ola Solbakken a decorrere dal 2 gennaio 2023. Il 24enne norvegese ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027.

Il Papu Gomez è impegnato al Mondiale con la sua Argentina, ma nel frattempo qualcosa inizia a muoversi per quel che riguarda il suo futuro. Sotto contratto col Siviglia fino al giugno del 2024, secondo le ultime raccolte da TMW la squadra di MLS maggiormente convinta nel voler puntare sull'argentino è l'Fc Cincinnati, ma alcuni interessamenti sono arrivati anche dall'Italia.Nello specifico è il Verona la società che si è mossa in questo senso, anche se sulla destinazione scaligera esisterebbe un ostacolo di non poco conto: in caso di cessione ad una squadra italiana, infatti, il Siviglia vedrebbe attivarsi una clausola in favore dell'Atalanta che costringerebbe gli andalusi a pagare alla Dea ulteriori 8 milioni di euro.

Giovanni Di Lorenzo vuole sposare il Napoli a vita. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il capitano azzurro ha preso la sua decisione, restare fino a fine carriera nel capoluogo campano e in questo senso la bozza del contratto per il suo rinnovo è già pronta, con la sosta che potrebbe essere decisiva per arrivare alla definitiva fumata bianca.

Secondo La Nazione è molto alta la probabilità che Pierluigi Gollini lasci la Fiorentina a gennaio con almeno sei mesi di anticipo rispetto al prestito pattuito con l'Atalanta. Il giocatore è finito indietro nelle gerarchie dopo aver iniziato la stagione da titolare e il suo umore è apparso decisamente nero nelle ultime uscite viola. Il divorzio è più che una semplice possibilità col giocatore che dunque farebbe ritorno a Bergamo prima di trovare eventualmente una nuova sistemazione altrove.

La priorità di mercato dell'Empoli in vista di gennaio resta Zurkowski, giocatore a lungo cercato in estate dopo l'esperienza in prestito che piace ancora molto a dirigenti e allenatore. Dopo settimane di freddezza tra club, gli azzurri sono tornati a discuterne con la Fiorentina che però sa benissimo di avere la fila fuori dalla porta per il polacco. Anche la Sampdoria è molto interessata e potrebbe utilizzare la carta dello scambio con Sabiri per convincere i viola. A riportarlo è La Nazione.

Plaza Deportiva fa il punto sul futuro di Jesús Vázquez, esterno mancino che potrebbe rappresentare una delle soluzioni in caso d'addio invernale di Robin Gosens. Il classe 2003 del Valencia è stato impiegato per soli 149 minuti nella Liga. Questo scarso impiego, in particolare, potrebbe aiutare i nerazzurri perché farebbe scattare una clausola prevista nel contratto del giocatore, che gli consentirebbe di lasciare il club in prestito per trovare più spazio.

MANCHESTER CITY, GUARDIOLA HA RINNOVATO FINO AL 2025. BOCHUM, BLINDATO IL GIOIELLINO OSTERHAGE FINO AL 2026. CELTIC, RINFORZO IN DIFESA: PRESO YUKI KOBAYASHI DAL VISSEL KOBE. PRIMO RINFORZO PER IL BAYERN MONACO PER IL 2023/24: FATTA PER LAIMER DEL LIPSIA. IL PRINCIPE FAISAL BIN TURKI CI RIPROVA: PIÙ DI 200 MILIONI PER PORTARE CR7 ALL'AL-NASSR

Josep Guardiola ha rinnovato il contratto col Manchester City. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club campione d'Inghilterra ha reso noto che il manager catalano ha sottoscritto un nuovo contratto valido fino al 30 giugno 2025. Il tecnico spagnolo alla guida del City ha fin qui vinto 11 trofei, comprese quattro delle ultime cinque Premier League. "Sono molto felice di restare qui altri due anni", ha detto.
Continua ad essere molto apprezzato all'estero il difensore dell'Inter Alessandro Bastoni. Il classe '99 era e rimane un obiettivo di mercato per il Tottenham, dove Antonio Conte lo riabbraccerebbe volentieri dopo averlo lanciato in nerazzurro. Secondo quanto riporta il The Sun, il club londinese chiuderà un centrale a gennaio e proprio il nerazzurro è in cima alla lista dei candidati.

Il Bochum penultimo in Bundesliga ha blindato uno dei suoi gioiello. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club di Bundesliga ha reso noto che il centrocampista classe 2000 Patrick Osterhage ha sottoscritto un nuovo accordo valido fino al 30 giugno 2026.

Il Celtic ha annunciato sul proprio sito ufficiale di aver raggiunto un accordo per ingaggiare Yuki Kobayashi. Il difensore giapponese, soggetto ad autorizzazione internazionale ed attualmente in forza al Vissel Kobe, potrà unirsi al club scozzese dall'1 dicembre 2022, ma sarà a disposizione per le gare ufficiali solo una volta aperto il mercato di gennaio. Il classe '92, che ha firmato per 5 anni, ha espresso tutta la sua felicità per questa nuova avventura: "Sono così entusiasta di unirmi al Celtic che non vedo l'ora di avere questa meravigliosa opportunità".

Il Bayern Monaco si è assicurato Konrad Laimer per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dalla Bild, i bavaresi avrebbero già chiuso il primo acquisto del 2023-2024. Il centrocampista del Lipsia con il contratto in scadenza nel 2023, che ha espressamente voluto ricongiungersi a Julian Nagelsmann, ha già rifiutato il Chelsea e declinerà anche le avances del Liverpool.

Marca svela questa mattina, all'indomani della risoluzione del contratto tra il Manchester United e Cristiano Ronaldo, che l'Al-Nassr dopo il Mondiale riproverà a portare in Arabia Saudita il campione portoghese. Dopo l'offerta da 242 milioni di euro per due anni rispedita al mittente, ora il principe Faisal Bin Turki - proprietario del club - è pronto a mettere sul piatto una cifra molto simile a quella offerta la scorsa estate. Sarà la volta buona?

Primo piano
TMW Radio Sport