Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 MAGGIO

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 MAGGIOTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 maggio 2022, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER ANCHE IL TOTTENHAM SU PERISIC. SI STRINGE PER DYBALA. LA JUVE PUNTA MURIEL E SEGUE KONE PER IL CENTROCAMPO. MILAN, SU LEAO GLI OCCHI DEL REAL MADRID. NAPOLI, BARAK PER SOSTITUIRE ZIELINSKI O FABIAN. LAZIO-ROMAGNOLI, C’È DISTANZA. TORINO SU SOLOMON, SKORUPSKI RINNOVA COL BOLOGNA. CREMONESE: ANCHE BJELICA PER LA PANCHINA. LA SALERNITANA SEGUE GAETANO

Il rinnovo di Ivan Perisic continua a tenere banco in casa Inter con il Tottenham, dopo la Juve col Chelsea sempre sullo sfondo, che si è inserito nella trattativa mettendo sul piatto un’offerta leggermente superiore a quella nerazzurra (5 milioni a stagione più bonus) per due anni con opzione per il terzo. Ora tutto passa nelle mani del giocatore che presto dovrà sciogliere la sua riserva. Intanto il club stringe per Paulo Dybala in attacco: sette milioni di euro per i prossimi tre anni è l’offerta del club nerazzurro che vorrebbe chiudere presto l’affare.

La Juventus per sostituire l’argentino guarda in casa Atalanta e punta Luis Muriel, valutato 15-20 milioni. Una cifra troppo alta per i bianconeri che però cercano una formula diversa per portare il colombiano a Torino. Sempre in attacco la Juventus punta Giacomo Raspadori del Sassuolo il cui futuro è però legato alla permanenza o meno di Kean e Morata. A centrocampo invece piace Kouadio Koné del Borussia Monchengladbach, il cui contratto è in scadenza nel 2025. Il Milan non ha intenzione di perdere Rafael Leao, grande protagonista dello Scudetto, con cui presto si discuterà del rinnovo con ritocco dell’ingaggio. Sulle tracce del portoghese c’è però il Real Madrid che non sembra spaventato dalla clausola da 150 miloni. Per rinforzare gli esterni d’attacco il club rossonero guarda in Premier League: Jesse Lingard in scadenza di contratto col Manchester United e il sogno Riyhad Mahrez del City.

Il Napoli potrebbe perdere in estate sia Fabian Ruiz sia Piotr Zielinski. Per quest’ultimo c’è il Bayern Monaco che però dovrebbe mettere sul piatto almeno 40 milioni di euro. In entrata piace invece Antonin Barak dell’Hellas Verona. I gialloblù lo valuta intorno ai 15 milioni, il Napoli spera di chiudere a 12. La Roma è invece alla caccia di un regista: la priorità resta Matic, in scadenza di contratto con il Manchester United, ma piace anche Maxime Lopez del Sassuolo. Sullo sfondo resta il vecchio pallino Xhaka dell'Arsenal, trattato a lungo la scorsa estate. Per la difesa invece si guarda in casa Feyenoord con Senesi come obiettivo.

Incontro interlocutorio in casa Lazio per Alessio Romagnoli: sul piatto un quinquennale da 2,5 milioni di euro più bonus. C'è ancora distanza tra domanda e offerta. Per le corsie esterne d’attacco invece i nomi sono quelli di Benjamin Bourigeaud del Rennes, Luis Henrique del Marsiglia e Jonathan Burkardt del Mainz. In difesa si seguono sempre Emerson Palmieri e Fabiano Parisi dell'Empoli.

C'è molto interesse intorno a Matteo Cancellieri esterno classe 2002 del Verona. In primis quello del Bologna. Nei giorni scorsi è avvenuto un incontro tra il club rossoblù e il suo nuovo agente, Michelangelo Minieri. Ma sul giovane cresciuto nelle giovanili della Roma si registra anche l'interesse di Sassuolo e Udinese. Lukasz Skorupski e il Bologna, avanti insieme. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport il portiere polacco è pronto a firmare il rinnovo con i rossoblù fino al 2025. Bologna è uno dei club interessati a Valentin Castellanos, attaccante argentino di proprietà del New York City con cui si è laureato capocannoniere della scorsa Major League Soccer, e ora a caccia di una occasione in Europa, avendo già declinato una proposta del River da 14 milioni.

Manor Solomon è una delle idee del Torino per sostituire Josip Brekalo, calciatore classe '98 che ha deciso di tornare al Wolfsburg dopo l'esperienza in granata. L'esterno d'attacco dello Shakhtar è una delle idee per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Simone Zaza, reduce dalla sua peggior stagione in carriera, lascerà il Torino in estate: l'attaccante ha offerte in Spagna da Cadice e Maiorca C'è anche il talentuoso Gianluca Gaetano, trequartista classe 2000 di proprietà dei partenopei e nel giro della Nazionale Under 21, nel mirino della Salernitana

Caccia al nuovo allenatore in casa Udinese dopo l'interruzione del rapporto con Gabriele Cioffi. Il nome balzato in cima alla lista è quello di Leonardo Semplici. In casa Cremonese si cerca invece il dopo Pecchia.Non ci sono solo i contatti per Massimiliano Alvini, le idee che portano a Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo, quest’ultimo smentito dalla dirigenza. Il club avrebbe contattato anche l’ex Spezia Nenad Bjelica.

MANCHESTER UNITED: TIMBER, TORRES E NKUNKU PER TEN HAG. IL CHELSEA LAVORA PER I RINNOVI DI MOUNT E JAMES. REAL MADRID, INTOPPO FISCALE PER TCHOUAMENI. RICHARLISON NEL MIRINO DI TRE BIG. GNABRY NEL MIRINO DEL REAL. BORUSSIA DORTMUND: BRAAF E MEYER UFFICIALI. LIONE: VIA TRE BIG.

Il nuovo Manchester United di Ten Hag inizia a prendere forma con i primi colpi che potrebbero arrivare in difesa: si tratta di Jurrien Timber dell’Ajax e Pau Torres del Villarreal. Ultimatum a Frenkie de Jong, il club ha chiesto all’olandese di sciogliere i dubbi sul futuro. Per l’attacco invece l’obiettivo è Christopher Nkunku che non rinnoverà il suo contratto col RB Lipsia. Il Chelsea vuole blindare due talenti della casa e avrebbero infatti allacciato i primi contatti con gli entourage di Mason Mount e Reece James per discutere i loro rinnovi. Andriy Yarmolenko, David Martin, Ryan Fredericks e Mark Noble lasceranno il West Ham a fine stagione. A comunicarlo sono gli stessi Hammers, che annunciano sui loro canali il mancato rinnovo di contratto di quattro elementi in scadenza il prossimo 30 giugno.

Resta un'ultima questione fiscale da risolvere per concludere il trasferimento di Aurelien Tchouameni al Real Madrid. Il centrocampista del Monaco sia ormai pronto a vestirsi di blanco nella prossima stagione in cambio di circa 80 milioni di euro. Tottenham, Real Madrid o Paris Saint-Germain: il futuro di Richarlison potrebbe essere in una di queste tre squadre. L'attaccante brasiliano dell'Everton, classe 1997, ha voglia di provare una nuova avventura e avrebbe quindi attirato l'interesse di numerosi top club europei alla ricerca di un 9 per la prossima stagione. Il Real Madrid fa sul serio per Serge Gnabry in forza al Bayern Monaco.

Ennesimo colpo in prospettiva per il Borussia Dortmund. I gialloneri hanno ingaggiato il giovane olandese Jayden Braaf: il 19enne talento arriva a parametro zero dal Manchester City e ha firmato un contratto con il club tedesco che durerà fino al 30 giugno 2025. Alexander Meyer è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. I gialloneri hanno appena annunciato l'arrivo a parametro zero del portiere classe 1991, in scadenza di contratto col SSV Jahn Regensburg. Contratto fino al 2024.

L'Olympique Lione rischia di perdere pezzi pregiati dopo la mancata qualificazione alle prossime coppe europee: due centrocampisti Lucas Paquetá e Houssem Aouar, oltre che per l'attaccante Moussa Dembelé. L'Espanyol sembra ormai aver scelto Diego Martinez per la panchina. Il tecnico ex Granada dovrebbe infatti essere il nuovo timoniere biancazzurro dopo la fumata nera con Fabio Cannavaro. Colpo clamoroso in vista per la Real Sociedad. Il club basco avrebbe praticamente chiuso il trasferimento di Dominik Szoboszlai, fantasista ungherese in forza al Lipsia. Ma l'agente del calciatore smentisce le voci.

La Federcalcio dell'Arabia Saudita ha annunciato il rinnovo fino al 2027 di Hervé Renard. Il 53enne francese, che ha centrato l'obiettivo della qualificazione alla prossima Coppa del Mondo, ha firmato un contratto fino al 2027.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile