Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bologna ha preso un altro Karlsson, le cifre per l’acquisto di Kazper dall'Halmstad

Il Bologna ha preso un altro Karlsson, le cifre per l’acquisto di Kazper dall'HalmstadTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 1 febbraio 2024, 21:30Serie A
di Dimitri Conti

In giornata il Bologna ha ufficializzato un giovane colpo in prospettiva, che andrà idealmente in futuro a rinforzare la prima squadra di Motta, partendo solo per il momento con la squadra Primavera, anche e soprattutto per prendere ritmo. Il giovane talento svedese Kazper Karlsson (18 anni) è un nuovo giocatore rossoblù, arriva a titolo definitivo dagli svedesi dell'Halmstads Bollklubb e secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com la cifra per il trasferimento è di circa 600mila euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita in favore degli svedesi. Il giovane e poliedrico centrocampista ha firmato fino al 30 giugno 2028.

Karlsson ha già una discreta esperienza da professionista in Svezia, una cinquantina di presenze di cui più della metà nel massimo campionato, e per questo c'è notevole ottimismo intorno alla possibilità di un suo inserimento in prima squadra a Bologna, sulla scia di quanto accaduto più o meno anche con Urbanski, con cui condivide duttilità e capacità di fare più ruoli. Il suo 2023 in Allsvenskan è stato più che all'altezza: 24 apparizioni, 2 gol e 1 assist. Dalle caratteristiche spiccatamente offensive, può essere adattato pure sulla trequarti e volendo persino lateralmente. Quello che si potrebbe definire un jolly.

Era in scadenza tra pochi mesi con l'Halmstad, ma un profilo tanto intrigante ha richiesto trattative ben elaborate e un indennizzo comunque considerevole per la realtà cedente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile