Il giovane Asfour sbarca al Como: "Questo è il primo grande passo della mia carriera"

Già ufficializzato lo scorso 11 luglio dalla propria agenzia, adesso per Adam Asfour arriva anche il comunicato dello stesso Como che si è assicurato il promettente terzino sinistro classe 2009 (proveniente dal club francese AS Béziers a titolo definitivo).
"Asfour ha disputato 19 partite nel campionato nazionale francese U17 2024/25, giocando un ruolo fondamentale nell’aiutare il Béziers a conquistare il secondo posto. Conosciuto per la sua compostezza e il suo ritmo di lavoro, il giovane difensore arriva al Como avendo già dimostrato una maturità ben superiore alla sua età. Il suo ingaggio riflette l’impegno continuo del Como 1907 nello sviluppo del settore giovanile a livello internazionale e nella pianificazione tecnica a lungo termine in tutte le categorie", si legge nella nota.
Osian Roberts, Head of Development del Como 1907, ha commentato: "Adam è un terzino sinistro che gioca con grande maturità nonostante la giovane età. Il nostro staff lavora duramente per garantire la serenità dei nostri giovani giocatori, quindi speriamo che Adam si ambienti rapidamente nel club. Mi aspetto che quest’anno possa competere sia con la squadra Under 17 che con la Primavera”.
Adam Asfour ha aggiunto: "Sono molto felice di essere qui. Il Como è un club in crescita che dà importanza ai giovani talenti e le strutture sono ottime. Non vedo l’ora di iniziare”. Ho avuto modo di visitare la città durante l’Elite Summer Camp e devo dire che è fantastica. Questo è il primo grande passo della mia carriera e sono molto felice ed emozionato di essere qui”.
