Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il prefetto di Napoli: "53 maxischermi, vogliamo tenerli fino a lunedì per la festa scudetto"

Il prefetto di Napoli: "53 maxischermi, vogliamo tenerli fino a lunedì per la festa scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:53Serie A
di Tommaso Bonan

Il Napoli si prepara a condividere la felicità per la conquista del quarto scudetto della sua storia lunedì, quando due bus scoperti con la squadra del Napoli campione d'Italia sfileranno a partire dalle ore 15 sul lungomare della città, dal molo Luise fino a piazza Vittoria e ritorno. Lo ha riferito il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. I dettagli saranno illustrati nelle prossime ore, nel corso di una conferenza stampa che si terrà in Prefettura.

Sarà a numero chiuso la sfilata dei bus per la vittoria dello scudetto, come confermano le parole del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: "Avremo circa 100mila posti disponibili e anche 4 maxischermi così chi non riesce a entrare la vede dai maxischermi. La città è con i tifosi. L'ultima volta non riuscimmo a fare il pullman e ora c'è stata sinergia per fare questo regalo ai tifosi con De Laurentiis. I tifosi lo aspettavano da tanto tempo. C'è stata grande gioia, è la notte della libertà e della sicurezza, finora è andata tutto bene, è stata anche una grande festa di civiltà, Napoli sa gestire con responsabilità grandi eventi".

Intanto, il prefetto del capoluogo partenopeo, Michele di Bari, punterà ancora a garantire altri maxischermi installati nelle piazze di Napoli e provincia, sui quali è già stata trasmessa la partita della vittoria del quarto scudetto col Cagliari: "Due pullman faranno un percorso di due chilometri e mezzo, ci sarà un dispositivo di cuscinetto attorno all'area" - anticipa. "Tutto ciò che è festa, come avvenuto per la partita, sarà proiettato sui maxischermi", ma non si tratterà probabilmente solo di quelli posizionati in città: "Nei comuni della città metropolitana abbiamo 53 schermi, e la mia idea è di mantenerli anche per lunedì - spiega il prefetto - ma dobbiamo perfezionare e dettagliare il quadro dell'organizzazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile