Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Sassuolo scalda i motori: tris di colpi a fine luglio, ma c'è il rebus Laurienté

Il Sassuolo scalda i motori: tris di colpi a fine luglio, ma c'è il rebus LaurientéTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Antonio Parrotto

Dopo il triangolare andato in scena al Druso di Bolzano lo scorso sabato, il Sassuolo tornerà in campo per un’amichevole martedì 5 agosto alle ore 18:30 in casa dell'Empoli, poi ci sarà l'amichevole in Francia sabato 9 contro il Brest prima della gara contro il Catanzaro del 15 agosto in Coppa Italia che segnerà il debutto ufficiale in stagione per i neroverdi. Ora Grosso ha concesso 4 giorni di riposo ai suoi al termine del ritiro di Ronzone e la ripresa dei lavori è fissata per venerdì al Mapei Football Center. Al ritorno ci saranno due volti nuovi insieme ai neroverdi: Alieu Fadera e Ismael Koné.

Tre volti nuovi
Doppio rinforzo, terzo se si considera Sebastian Walukiewicz, che ha già avuto modo di incontrare i suoi e avrebbe potuto giocare uno spezzone di gara nel triangolare di Bolzano se non fosse stato per il viaggio della speranza che lo ha accompagnato in ritiro dai neroverdi. Ci sarà tempo per vederlo all'opera così come ci sarà tempo per vedere Koné, centrocampista centrale proveniente dal Marsiglia e che aveva rotto con Roberto De Zerbi, e il jolly gambiano proveniente dal Como Alieu Fadera.

Rebus Laurienté
Fadera sarà il sostituto di Laurienté? In Turchia si fa un gran parlare del suo possibile approdo al Fenerbahce di José Mourinho. Dopo la trattativa saltata con il Sunderland, dalla Turchia insistono e rimbalzano nuove indiscrezioni che vedrebbero l'esterno francese nuovamente vicino all'addio ai neroverdi e vicino al trasferimento alla corte di José Mourinho al Fener (si parla anche di un timido interesse del Napoli). Il club turco, inizialmente, aveva proposto al Sassuolo un’operazione in prestito per l’esterno francese, desideroso di lasciare la Serie A, ma i neroverdi si sono mostrati contrari a questa formula, preferendo discutere un trasferimento a titolo definitivo a 15 milioni di euro. La trattativa è stata impostata e presto potrebbe arrivare la fumata bianca e, salvo nuovi problemi con gli agenti al fotofinish, stavolta si potrebbe arrivare all'addio definitivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile