Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

In Africa la prima Superlega continentale. 24 squadre al via, prima edizione nel 2023

In Africa la prima Superlega continentale. 24 squadre al via, prima edizione nel 2023
Gaetano Mocciaro
autore
Gaetano Mocciaro
mercoledì 10 agosto 2022, 20:42Serie A

Mentre in Europa il progetto Superlega resta ancora in cantiere, in Africa è stata ufficialmente varata. È la CAF, a margine della 44ª assemblea generale tenutasi ad Arusha (Tanzania), a darne l'annuncio: l'edizione inaugurale è prevista per agosto 2023 e si annuncia ambiziosa: "Siamo entusiasti per la nascita della CAD African Super League e crediamo che cambierà il volto e la competitività del calcio africano" ha affermato il presidente della CAF, Patrice Mosepe, con la benedizione del presidente della FIFA, Gianni Infantino, presente all'assemblea.

COME FUNZIONERÀ? - L'idea è quella di un torneo a 24 squadre con le finaliste che arriverebbero a giocare 21 partite. Il montepremi è stimato sui 100 milioni di dollari USA, con il vincitore che si assicurerà 11,5 milioni. La finale sarà in stile "Super Bowl" per dare maggiore visibilità nel mondo.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile