Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Inter, a Monaco prove generali Juve. Da Lukaku alle nuove occasioni per Asllani, Gosens & Co

Inter, a Monaco prove generali Juve. Da Lukaku alle nuove occasioni per Asllani, Gosens & Co TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
lunedì 31 ottobre 2022, 08:45Serie A

Simone Inzaghi ci avrebbe messo la firma. A novanta minuti dalla fine della fase a gironi, l'Inter non ha nulla da chiedere alla Champions League: domani sera i nerazzurri scenderanno in campo contro il Bayern Monaco, in palio non ci sarà praticamente altro. Nerazzurri e tedeschi si contenderanno i 2,7 milioni di euro che la UEFA mette in palio come premio vittoria, e pure la gloria di una notte europea, oltre a questo non si va: entrambe le formazioni sono già certe di partecipare agli ottavi di finale e la classifica è già cristallizzata, impossibile un sorpasso al vertice. Visto il sorteggio, Inzaghi ci avrebbe messo la firma. Ma forse pure Nagelsmann.

Inizia la missione Juventus. Se i bavaresi sono già in testa alla Bundesliga, in un inedito testa a testa con la rivelazione Union Berlino, la strada per la vetta della Serie A è ancora molto lunga per l'Inter. Una sorta di corsa ostacoli, adesso che Barella&Co hanno smesso di mettersi i bastoni tra le ruote da soli: i prossimi sono la Juventus e l'Atalanta, i due big match entrambi in trasferta prima della sosta. Senza nulla togliere alla Dea, soprattutto la Juve: inutile girare troppo attorno rispetto all'eterna rivalità del derby d'Italia, che peraltro adesso rischia di valere l'ultimo biglietto del treno scudetto.

Lukaku dal 1'? Nell'ottica delle prove generali, uno dei temi riguarda Romelu Lukaku: la LuLa non c'è ancora e non ci sarà, dato che Lautaro, peraltro diffidato, sarà probabilmente risparmiato. Il belga ha visto aumentare il suo minutaggio e non è un mistero che contro la Juve giocherebbe volentieri dal primo minuto: deve però convincere Inzaghi. 45 minuti di buon livello - non per forza dall’inizio - in Baviera potrebbero essere il miglior salvacondotto per arrivare alla sfida con Madama tirato a lucido.

È anche tempo di nuove occasioni. In Germania, soprattutto, dovrebbe esservi non soltanto il ritorno di Big Rom a un minutaggio più ampio. Difficile aspettarsi che Inzaghi esageri schierando la Primavera, del resto un'imbarcata farebbe male al morale. Però qualche novità vi sarà: oltre a Lautaro riposerà con ottime probabilità l'altro diffidato Bastoni, mentre il ko di D'Ambrosio dovrebbe togliere la possibilità di rifiatare a Skriniar. Complicato parlare di nuova occasione a Handanovic, perché lo sloveno tornerà sì titolare ma non ha bisogno di dimostrare alcunché, lo si può invece fare per chi il tedesco lo parla benissimo: Robin Gosens, sparito dai radar, riassaporerà il campo dal primo minuto. Con lui, Kristjan Asllani, finito anche lui ai margini dall'esplosione di Calhanoglu come regista. E non è escluso che una chance dall'inizio l'abbia anche Raoul Bellanova: farsi trovare pronti, in gare del genere, può fare tutta la differenza del mondo.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile