Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, la seconda stella porta 50 milioni in cassa: spunta un patto nello spogliatoio

Inter, la seconda stella porta 50 milioni in cassa: spunta un patto nello spogliatoioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 09:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il ventesimo Scudetto della storia, quello della seconda stella, vale tanto, tantissimo per l'Inter. Non soltanto perché sarebbe la prima squadra di Milano a raggiungere questo traguardo, lasciando così il Milan a quota 19. E quindi non soltanto dal punto di vista sportivo, ma anche sotto il piano economico. Già, perché il titolo porterebbe nelle casse di Viale della Liberazione una cinquantina di milioni, una cifra che ovviamente sarebbe (sarà) utile anche per fare mercato.

Perché 50 milioni?
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa i conti all'Inter. Come matureranno questi 50 milioni? I primi 23,4 arrivano dalla Lega di Serie A: è la quota di diritti tv garantita a chi vince lo scudetto, l’Inter è un passo dal metterci la mano. Altri 10 milioni sono quelli garantiti dalla Uefa la prossima stagione a chi ottiene il primo posto in Serie A. Siamo già oltre quota 30 milioni. Ma non è finita: circa 12 milioni sono stimabili tra i premi che l’Inter incasserà dagli sponsor (tanto per dare un’idea, solo la Nike nel 2021 pagò 3 milioni) e l’incremento inevitabile del brand nerazzurro.

Patto di spogliatoio
La Rosea racconta che vincere lo Scudetto nel derby, il prossimo 22 aprile, sarebbe ancor più speciale. Tant'è che i giocatori hanno stretto un patto tra di loro e con i tifosi. Il legame tra questa squadra e la gente è evidente anche ai più distratti. E l’idea di regalare una gioia nella gioia è un qualcosa che non può non stuzzicare i giocatori. Tutto porta lì, allora. Tutto porta al derby in agenda tra 12 giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile