Inter, tutto su De Winter: accordo col belga, ora dialogo col Genoa per trovare una quadra

Continuano i rapporti stretti tra Serie A e Belgio, in particolare per l'Inter: definita la cessione di Aleksandar Stanković al Brugge, ora i nerazzurri stanno cercando un difensore centrale e viste le difficoltà nell'arrivare a Leoni, avrebbero virato su Koni De Winter, centrale belga del Genoa. Il difensore classe 2002 si appresta a salutare il Genoa: secondo quanto riportato dal quotidiano belga Het Nieuwsblad, il giocatore avrebbe raggiunto un accordo personale con l’Inter, che ora dovrà sedersi al tavolo con il club rossoblù per definire il prezzo del trasferimento.
Il Genoa per lui chiede 25 milioni di euro, cifra che i nerazzurri intendono abbassare con delle contropartite o comunque cedendo qualche esubero per arrivare a soddisfare le richieste rossoblù. Dall’ambiente belga filtra ottimismo: l’operazione è in corso, ma servirà ancora un po’ di pazienza per trovare la quadra definitiva tra le parti.
De Winter è arrivato in Italia nel 2018, trasferendosi alla Juventus dallo Zulte Waregem. Dopo un’esperienza in prestito all’Empoli, è stato acquistato a titolo definitivo dal Genoa nell’estate 2023 per circa 8 milioni di euro. Nella stagione appena conclusa si è distinto per solidità difensiva e continuità, al punto da conquistarsi anche la chiamata della Nazionale maggiore del Belgio, con cui vanta tre presenze.
