Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Israele contro l'Italia in Nations League, 12 federazioni chiedono che esca dalla FIFA

Israele contro l'Italia in Nations League, 12 federazioni chiedono che esca dalla FIFATUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 8 febbraio 2024, 23:23Serie A
di Dimitri Conti

Israele è una delle tre avversarie della nazionale italiana nella prossima Nations League, ma il futuro della federazione attualmente affilata con la UEFA, non sembra ancora definito. Almeno non agli occhi di quelle 12 nazionali mediorientali che ne hanno chiesto l'esclusione dalla FIFA e dalle varie confederazioni continentali con l'obiettivo che Israele venga escluso da qualsiasi competizione internazionale.

Una lettera che ha come esponenti di spicco Arabia Saudita, Qatar, Palestina ed Emirati Arabi Uniti, con il fratellastro del re di Giordania, Ali bin Al Hussein, a guidare la protesta.

"Vi chiediamo di unirvi a noi contro le atrocità commesse in Palestina e i crimini di guerra a Gaza, condannando l'uccisione di civili innocenti, compresi giocatori, allenatori, arbitri e funzionari, nonché la distruzione delle infrastrutture calcistiche. Dobbiamo formare un fronte unito, isolando la Israel Football Association da tutte le attività calcistiche fino a quando gli atti di aggressione non cesseranno", si legge all'interno della missiva che invita all'esclusione di Israele.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile