Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, tutto pronto per la prima uscita stagionale: occhi puntati sui nuovi arrivati

Juve, tutto pronto per la prima uscita stagionale: occhi puntati sui nuovi arrivatiTUTTO mercato WEB
venerdì 22 luglio 2022, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

I giorni di doppi allenamenti in quel di Torino sono terminati così come la prima parte della preparazione atletica organizzata da Massimiliano Allegri e dal suo staff per l’avvio della stagione 2022/2023. Ora comincia una nuova porzione della preseason, quella dedicata alle amichevoli e al calcio giocato per testare nuovi arrivati e vecchie conoscenze e dare magari il via a un nuovo impianto tattico che possa garantire un’annata totalmente differente rispetto a quella conclusasi qualche settimana fa.

Bianconeri partiti per la tournée: in sette restano a Torino.
Nel primo pomeriggio di ieri con un volo decollato dall’aeroporto di Caselle, la Juventus è partita alla volta di Las Vegas dove ha avuto inizio la tournée negli Stati Uniti d'America che durerà fino alla fine del mese quando, dopo l’ultimo appuntamento in quel di Los Angeles (base del viaggio in USA dei bianconeri) contro il Barcellona, il club farà ritorno a Torino. In sette del gruppo giocatori sono rimasti in Italia non convocati per il tour oltreoceano: chi per infortunio (i lungodegenti Chiesa e Kaio Jorge più l’affaticato De Sciglio) chi per motivi personali come Rabiot e chi per scelta tecnica, strettamente legata al calciomercato (Ramsey, Arthur e Pjaca). A questi da aggiungere anche il nome di Fabio Miretti che, dopo gli impegni con le nazionali e l’esame di maturità, usufruisce di un periodo di vacanza e tornerà a Torino il 3 agosto.

Negli Stati Uniti per la prima amichevole stagionale: tutto pronto per gli esordi di Di Maria, Pogba e Bremer.
E c’è attesa per quella che sarà la prima uscita stagionale della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Avverrà nella notte fra venerdì e sabato alle ore 5 in quel di Las Vegas quando Madama affronterà la squadra messicana del Deportivo Guadalajara. Gli occhi saranno tutti puntati sui primi minuti dei nuovi acquisti: Angel Di Maria e Paul Pogba su tutti, ma anche l’ultimo arrivato Gleison Bremer. Una prima volta in maglia bianconera (non, logicamente, per il francese) che catturerà le attenzioni cominciando a vedere anche i primi sprazzi della Juventus che il tecnico livornese ha intenzione di schierare. La Juventus è giunta negli Stati Uniti d’America, via al conto alla rovescia per la prima uscita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile