Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Koopmeiners più Todibo: settimana di coppia per il mercato targato Giuntoli

Juventus, Koopmeiners più Todibo: settimana di coppia per il mercato targato GiuntoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 luglio 2024, 09:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

Settimana importante in casa Juventus, che potrebbe mettere il punto esclamativo al suo mercato estivo. Dopo gli acquisti di Douglas Luiz, Di Gregorio, Khéphren Thuram e Cabal, la ciliegina sulla nuova torta bianconera deve essere Teun Koopmeiners: il perfetto mix tra qualità e duttilità per completare la mediana. Come riporta il Corriere dello Sport, i due club hanno ricominciato a dialogare dopo l'iniziale chiusura dell'Atalanta.

Passi avanti per la chiusura
La sensazione è che le due parti vogliano arrivare entrambe alla chiusura della trattativa. La Juve ha già un’intesa con l’olandese per un contratto di cinque anni, fino al 2029, a 4,5 milioni a stagione. Non solo, i bianconeri hanno fatto cassa con le cessioni di Soulé alla Roma e Huijsen al Bournemouth che hanno fruttato 50 milioni, risorse da impiegare anche per definire l’ammontare giusto dell’investimento per Koopmeiners. La Dea, tra l’altro, a dispetto della rigidità di facciata, è entrata nell’ordine delle idee di perdere il proprio gioiello, come confermano le mosse di mercato, a partire dall’acquisto di Zaniolo per proseguire con i contatti per O’Riley.

La distanza con l’Atalanta è ancora da limare: la richiesta rimane di 60 milioni, come all’inizio, mentre la Juve è partita da una prima proposta da 40-45. Giuntoli potrebbe spingersi fino a 47-48 milioni, magari giocando con i soliti bonus per avvicinarsi ulteriormente alle richieste atalantine.

Non solo Koopmeiners
La settimana appena iniziata potrebbe essere importante in casa Juventus non solo sul fronte Koopmeiners. In difesa c'è da aggiungere sostanza e fisicità e, in questo senso, è vicina la chiusura per l'arrivo di Jean-Clair Todibo. Accordo con il Nizza a un passo, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per un investimento complessivo di 35 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile