Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, riscatti non scontati per Conceicao e Kolo Muani: in totale servirebbero 80 milioni

Juventus, riscatti non scontati per Conceicao e Kolo Muani: in totale servirebbero 80 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 11:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

La Juventus ha pianificato le ultime campagne acquisti con una strategia che punta sui prestiti con opzioni di riscatto facili o acquisti dilazionati: “compro ora e pago a rate", un modus operandi ormai consolidato in tempi di risorse limitate. Tra i colpi recenti figurano Koopmeiners, Nico Gonzalez e Di Gregorio (tutti e tre sono arrivati così), ma i veri obiettivi a lungo termine della Vecchia Signora sono due: Francisco Conceiçao e Randal Kolo Muani.

Riscatto Conceicao, dipende dal modulo
Per Conceiçao - scrive oggi il Corriere dello Sport - la Juve ha un accordo con il Porto che prevede una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Se il club avrà i fondi necessari, potrà esercitarla e far diventare il portoghese un acquisto definitivo. Tuttavia, l’adattamento al nuovo modulo di mister Igor Tudor (3-4-2-1) potrebbe ridurne l'impatto, mettendo in discussione l’utilità di un investimento così grande. Inoltre, la Juventus ha già impegnato circa 70 milioni per altri riscatti, e un ulteriore esborso potrebbe essere difficile da gestire.

Riscatto Kolo Muani, dipende (anche) da Vlahovic
Per quanto riguarda Kolo Muani, il PSG chiede almeno 50 milioni per cederlo, altrimenti registrerebbe una minusvalenza. La Juve sta lavorando per un prestito con obbligo di riscatto nel 2026, ma la situazione di Vlahovic, che dovrà guadagnarsi la conferma sul campo, potrebbe influire anche sul futuro del francese. In ogni caso, il futuro di entrambi dipenderà molto dalla gestione economica e dai risultati sul campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile