Juventus, Thiago Motta: "Douglas Luiz e Koop giocatori forti. Quindi convivenza possibile"
In conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli, il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato anche delle rotazioni nel suo centrocampo e della possibile convivenza fra Teun Koopmeiners e Douglas Luiz:
Come sta il centrocampo? Serve tenere alta la motivazione di chi gioca meno?
"Fa parte del mio lavoro sicuramente. Si stanno allenando tutti molto bene. La prossima partita metterò quelli che vedo meglio, gli altri continueranno a lavorare. Per me ci sono i giocatori che giocheranno domani ma faccio attenzione anche a chi giocherà le prossime: abbiamo giocatori forti, la stagione è lunghissima e giocheranno tutti. Ci sono quelli che vedo un po' così in certi momenti e fa parte del mio lavoro alzare il loro animo, perché avranno tempo per dimostrare il loro valore".
Douglas Luiz e Koopmeiners, i due acquisti più scintillanti del mercato estivo, possono coesistere tatticamente sul campo?
"Tutto è possibile. Tutto è possibile soprattutto trattandosi di giocatori forti. Vedremo domani se giocheremo così, anche a gara in corso magari. Ma ripeto, tutto è possibile".
Come sta Gatti?
"Fede è a disposizione, non abbiamo Conceiçao e Milik, gli altri sono disponibili e con possibilità di iniziare la partita. Ha fatto un buon allenamento oggi e sarà in gruppo".