L'idea del Napoli: Osimhen al Chelsea in cambio di Lukaku e 70 milioni di euro
Il Corriere dello Sport distribuito stamattina in edicola si sofferma sul tanto agognato rinforzo per l'attacco del Napoli, che nella fattispecie ha il volto e il nome di Romelu Lukaku, una sorta di feticcio calcistico del nuovo allenatore degli azzurri Antonio Conte.
Per il centravanti nigeriano la prima scelta sarebbe sempre il Paris Saint-Germain, ma nel frattempo (dopo il primo approccio da 90 milioni di euro rigettato da De Laurentiis) i transalpini sembrano essersi volatilizzati e così rimane in piedi soprattutto la pista che lo porterebbe al Chelsea, non a caso la squadra che detiene il cartellino di Lukaku. Il presupposto del Napoli è di non cedere Osimhen per cifre che distino troppo dai 130 milioni di euro di clausola e con i Blues si è riaperto un fronte quasi naturale, con i club che stanno pensando al modo giusto per impostare lo scambio. Un'idea potrebbe essere il riconoscimento di 70 milioni di euro in favore dei campani, assieme allo scambio di giocatori.
Intanto nelle ultime ore l'agente dell'attaccante nigeriano, Roberto Calenda, attraverso Twitter ha dichiarato: "Leggo di scambi fantasiosi con Victor spedito di qua e di là come se fosse un pacco da consegnare velocemente. Questo pacco peró è il capocannoniere del terzo scudetto della storia del Napoli. Rispetto e stop con le fake news!!!!".