Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Italia U19 batte 3-2 la Germania in trasferta nella fase élite delle qualificazione all'Europeo

L'Italia U19 batte 3-2 la Germania in trasferta nella fase élite delle qualificazione all'Europeo
mercoledì 22 marzo 2023, 18:08Serie A
di Simone Bernabei
fonte figc.it

Al Weserstadion di Brema l'Italia U19 di Alberto Bollini ha battuto 3-2 la Germania nel primo match della seconda fase di qualificazione all'Europeo. La prima frazione si conclude per gli Azzurrini con due gol di vantaggio, le reti prima del centrocampista della Roma, Niccolò Pisilli e poi dell’attaccante del Sassuolo, Luca D’Andrea. La ripresa inizia con il palo di Pisilli che nega la terza rete e, probabilmente, la chiusura del match. Ma la fatica si sente e I tedeschi ne approfittano arrivando addirittura al pareggio in sei minuti con Damar e il subentrato Kabadayi ma gli Azzurrini sono lì, non mollano: Pisilli, eroe della giornata, mette a segno la sua doppietta e porta alla vittoria la squadra che con questa prestazione, mette in discesa il discorso qualificazione, anche se la prossima gara con la Slovenia (25 marzo) e in particolare, l’ultima contro il Belgio (28 marzo), rimangono ostacoli duri da superare.

Questo il tabellino:

Marcatori: Pisilli 18’, D’Andrea 24’, Damar 53’, Kabadayi 59’, Pisilli 67’

Germania (4-2-3-1): Feller; Morgalla (69' Oliveira Kisilowski), Collins, Gechter, Rothe (69' Diehl); Tohumcu (C), Frauendorf (46' Kabadayi); Baur (75' Tresoldi), Damar, Ullrich; Topp (88' Sanne).
A disp. Backhaus, Bunk, Kemlein, Quarshie. All. Streichsbier.

Italia (4-3-3): Mastrantonio; Kayode, Stivanello, Mane, Regonesi; Pisilli, Faticanti (C), Lipani (79' Kumi); D'Andrea (63' Vignato), Esposito (79' Raimondo), Hasa (90' Missori). A disp. Palmisani, Chiarodia, Amatucci, Koleosho. All. Bollini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile