Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L’occasione Phillips o il futuro con Samardzic? Juve, è il momento di rompere gli indugi

L’occasione  Phillips o il futuro con Samardzic? Juve, è il momento di rompere gli indugiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 dicembre 2023, 06:45Serie A
Simone Dinoi

La Juventus è a conoscenza di avere la necessità di intervenire sul mercato per aggiungere un centrocampista alla rosa a disposizione di Massimiliano Allegri da ormai un paio di mesi. Persi Pogba e Fagioli il reparto di mezzo bianconero ha lasciato per strada due potenziali titolari facendo, nelle settimane successive, di necessità virtù con gli interpreti rimasti. Ora, a dodici giorni dall’apertura della sessione invernale di calciomercato, per la Vecchia Signora è arrivato il momento di rompere gli indugi.

C’è l’occasione Phillips ma va “convinto” Allegri.
Come raccontato negli scorsi giorni su Tuttomercatoweb, la Juventus ha avviato in maniera concreta i dialoghi con il Manchester City e con l’entourage di Kalvin Phillips per trattare il passaggio in Italia del centrocampista inglese ai margini alla corte di Guardiola. Colloqui costanti fra le parti per trovare una quadra soddisfacente in un affare che la dirigenza bianconera vuole chiudere solo ed esclusivamente in prestito e senza obbligo di riscatto per non compromettere i progetti futuri. E poi c’è anche da considerare il pensiero di Massimiliano Allegri che, al momento, non sembrerebbe troppo convinto del profilo del classe 1995 all’interno del suo scacchiere.

E Samardzic resta alternativa credibile.
E se Kalvin Phillips impersonifica la quota del, più o meno, usato sicuro nell’immediato, c’è anche la figura del progetto futuro che incarna molto bene il talento dell’Udinese Lazar Samardzic. Un passato, molto recente, da quasi giocatore dell’Inter, un presente fra alti e bassi in Friuli con annessa ultima panchina contro il Sassuolo e un feeling con l’attuale tecnico Gabriele Cioffi mai realmente sbocciato anche in passato. Così il futuro potrebbe essere sempre a tinte bianconere ma quelle juventine: perché a Giuntoli è sempre piaciuto, perché un profilo con le sue caratteristiche in questa Juventus non c’è e perché può rappresentare un investimento per gli anni a venire. Con la certezza che, in questo caso, per convincere l’Udinese Madama avrebbe necessità di lasciar partire qualcuno e racimolare i milioni che servono per portare il classe 2002 a Torino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile