L'Udinese ha dei nuovi leader: la fascia da capitano a Thauvin, il vice è Bijol

Nel corso del pre-campionato dell'Udinese erano stati seminati alcuni indizi, anche da parte del giocatore stesso, ma la notizia adesso ha i crismi dell'ufficialità: Florian Thauvin sarà il nuovo capitano dei bianconeri friulani. Il fantasista francese andrà dunque a raccogliere l'eredità del 'Tucumano' Roberto Pereyra, rimasto svincolato dallo scorso 30 giugno.
Per Thauvin la prossima stagione sarà quella, almeno sulla carta, in cui dovrà arrivare la maturazione in bianconero. Nelle prime amichevoli è stato il più positivo dei suoi, guidando i compagni con magie, gol e assist. Ora ha davanti a sé lo step definitivo per suggellare il suo ruolo di guida tecnica ed emotiva.
Ad affiancarlo un altro dei profili più quotati da tifosi e addetti ai lavori: Jaka Bijol. Il centrale sloveno negli ultimi anni ha saputo conquistare il pubblico bianconero a suon di prestazioni, impegno e dichiarazioni ponderate, cariche di una maturità fondamentale per diventare uno dei leader di una squadra. La sua crescita è stata evidente e purtroppo non è passata inosservata alle "Big" del campionato di Serie A e d'Europa, ma la scelta di nominarlo vice capitano evidenzia la fiducia riposta in lui dalla società e dai compagni. Inoltre lascia intendere come Bijol non abbia alcuna intenzione di forzare il trasferimento: partirà solo in caso di un'offerta troppo clamorosa per poter essere rifiutata.
L'ha fatto sapere l'Udinese stessa tramite i suoi account social: "New captains in the house ! Il nuovo capitano dei bianconeri è Florian Thauvin, insieme a lui a guidare lo spogliatoio ci sarà Jaka Bijol. Due campioni ed esempi di professionalità".
