La Fiorentina si gode Nico Gonzalez. Italiano: "Importante averlo così in questo momento"
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così a Sky Sport dopo la vittoria del Franchi contro il Monza (2-1) che ha chiuso la 36^ giornata di Serie A: "Lo avevamo detto prima della partita, dobbiamo stare sul pezzo per arrivare all'ultimo atto della stagione - la finale di Conference League - con la spia ancora accesa e con la testa giusta. Oggi abbiamo fatto bene, in rimonta, abbiamo visto che qualcuno di noi è stanco. Stiamo gestendo la situazione, ma è faticoso nonostante le rotazioni. Stiamo comunque bene e questo mi piace, i ragazzi meritano perché stanno spingendo forte".
La crescita di Nico Gonzalez, Arthur è tornato al gol. "Nico sta bene, fisicamente anche dopo un periodo non brillantissimo. Averlo in queste condizioni in quest'ultimo periodo è importante per noi. Arthur ha fatto un gran gol, sono felice per lui perché lo vedo in crescita sui 90'. Sta lavorando bene, è un professionista serio ed è stato ripagato".
L'Olympiacos sarà l'avversario nella finale di Conference League.
"La sua gara di ritorno con l'Aston Villa l'ho vista con una pizza e una coca. E' un avversario con qualità importanti e giocatori forti come l'attaccante che segna con continuità. Giocheremo anche nella loro terra, anche se non nel loro stadio. Lo introdurremo piano piano però vogliamo preparaci bene sfruttando anche l'esperienza dello scorso anno".






