Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juventus lavora al prestito di Cancelo: si tratta sull'ingaggio, contatto con Thiago Motta

La Juventus lavora al prestito di Cancelo: si tratta sull'ingaggio, contatto con Thiago MottaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 luglio 2024, 10:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

La Juventus culla il sogno Joao Cancelo. Un'operazione complicata, visti i possibili costi e lo status del giocatore, ma ci sono tre elementi di fiducia. Il primo riguarda le questione ambientali, visto che nella prima esperienza in bianconero si è trovato al meglio, sia con i tifosi che con la società. Il secondo è che il Manchester City lo considera in uscita. E il terzo, per quanto riguarda l'ingaggio da 9 milioni: per lasciare i Citizens un anno fa rinunciò a tre milioni di euro. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Motta ha già avuto modo di confrontarsi al telefono con il classe ‘94 sulle questioni tecnico-tattiche preliminari: parlando la stessa lingua, non dev’essere stato poi così difficile trovare un’intesa. Nella nuova Juve uno come Cancelo, nato come terzino destro di tanta spinta e di poca difesa, trasformato da Guardiola in un atleta a tutto tondo capace di fare persino la mezzala, potrebbe agire anche a sinistra, a centrocampo e da esterno alto nel 4-2-3-1.

La trattativa può dirsi avviata anche grazie all’intermediazione di Mendes, il super agente che ha mantenuto nel tempo ottimi rapporti sia con Giuntoli sia con Motta, deciso a trovare una sistemazione per uno dei suoi assistiti più illustri. La Juventus sta lavorando ai fianchi del City per strappare un prestito secco (Joao ha un contratto lungo, 2027) con disponibilità a inserire un diritto di riscatto. Gli inglesi preferirebbero ovviamente la formula dell’obbligo, fissato tra i 20 e i 25 milioni. Si tratta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile