La rivelazione del tecnico della Dinamo Zagabria: "Trattiamo Brekalo, vuole tornare..."
Intervenuto in conferenza stampa per l'inizio della preparazione in vista della seconda parte di stagione, l'allenatore della Dinamo Zagabria Sergej Jakirovic ha ammesso l'interesse della squadra croata per Josip Brekalo, esterno d'attacco della Fiorentina: "Non mi voglio nascondere, è un giocatore che mi piace. Stiamo trattando con la Fiorentina per arrivare ad un accordo. Il ragazzo non vede l'ora di giocare per me e io lo stimo molto, come giocatore e come professionista. Vedrermo cosa riusciremo a fare".
Brekalo un anno fa si trasferì alla Fiorentina ma la sua seconda avventura in Italia dopo quella al Torino si sta rivelando decisamente meno produttiva: ha collezionato con la maglia viola 26 presenze e realizzato un solo gol, lo scorso ottobre nella sfida vinta allo stadio Maradona contro il Napoli. Ha un contratto con la società gigliata valido fino al 30 giugno 2026, ma il suo addio in questo gennaio appare scontato. Alla Dinamo Zagabria o altrove.
Sul suo 2023, FirenzeViola nel pagellone di fine anno s'è espresso così: "Come nel caso di Ikonè il suo primo anno in viola è fatto di tante ombre, un po' di sfortuna per i pali a ripetizione e l'illusione di esser tornato al meglio dopo la gara di Napoli. Negli ultimi mesi si è visto sempre meno nonostante le rotazioni siano sempre ampie, voto 5".






