Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma ha Theate come primo nome nella lista. Ma prima deve cederne diversi

La Roma ha Theate come primo nome nella lista. Ma prima deve cederne diversiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 agosto 2024, 07:45Serie A
di Andrea Losapio

Arthur Theate continua a essere un obiettivo per la Roma. Perché il difensore belga è finito nel mirino, ma non può esserci un assalto senza prima incominciare a sfoltire un organico che presenta ancora diversi esuberi. Theate vale circa una ventina di milioni - cioè poco più di quanto speso due anni fa per prenderlo dal Bologna - ed è il primo nome per la retroguardia. Lui stesso aprirebbe al ritorno in Serie A e ha già dato il suo gradimento alla destinazione, al netto delle voci di un possibile approdo in Premier League.

Ma quali sono gli esuberi? Karsdorp è chiaramente il primo, dopo otto anni di Roma, con il Besiktas che sembra intenzionato a chiudere. Non dire gatto se non l'hai nel sacco, ma l'olandese è entrato negli ultimi dodici mesi di contratto. Per Darboe ci sono tre possibilità in B come Sampdoria, Frosinone e Salernitana. Da capire quale sarà il futuro di Bove, visto che da un suo addio - con cospicuo gruzzoletto - probabilmente dipende cosa sarà fatto nel calciomercato prossimo venturo. La Fiorentina è interessata ma reputa troppi i 18 milioni la valutazione che ne fa la Roma.

Shomurodov ha un paio di interessamenti, anche qui la Sampdoria - che però ha già in rosa Coda e Tutino come possibili titolari - e l'Hellas Verona, che sta cercando una punta. Infine Solbakken che, al momento, non è convinto dal Malmoe.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile