Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma va in pressing su Smalling: i compagni e il club vogliono il suo rinnovo

La Roma va in pressing su Smalling: i compagni e il club vogliono il suo rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 dicembre 2022, 10:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Chris Smalling sente la fiducia della società e soprattutto quella da parte dei compagni. La Roma, come riporta il Corriere dello Sport, va in pressing sull'inglese, che ancora non ha preso una decisione sul rinnovo di contratto ed è andato in vacanza al mare. Sono gli agenti dell'ex Manchester United ad occuparsene, ma lui sa che a 33 anni deciderà autonomamente alla fine il suo futuro.

Le strategie della Roma
I giallorossi gli hanno offerto un prolungamento fino al 2025 andando contro, per certi versi, anche ad alcune politiche aziendali, visto che i Friedkin vogliono ringiovanire la rosa e non amano trattare i rinnovi in piena stagione. Inoltre, i calciatori sembrano poco disposti a rinunciare ad un altro senatore, visto come punto di riferimento dai giovani.

Il pensiero di Smalling
Il calciatore sa che la Roma lo ha preso quando a Manchester giocava poco, è un ragazzo intelligente e riconoscente, conosce perfettamente il comportamento che il club ha tenuto con lui nei momenti delicati. Per questo per lui la Roma è ancora la prima opzione per la fine della sua carriera, ma è comunque lusingato dai sondaggi che ci sono stati, Inter in primis, e dalle prospettive di guadagnare almeno 3 milioni di euro netti a stagione più bonus per altri due anni. Non solo, c'è anche la Champions League che fa gola, anche se dalla Capitale tutti vogliono la sua firma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile