Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Lotito gongola: "Scelto Tudor per il carattere di ferro. Ritiene l'organico competitivo"

Lazio, Lotito gongola: "Scelto Tudor per il carattere di ferro. Ritiene l'organico competitivo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 11:38Serie A
di Alessio Del Lungo

La Lazio ha battuto la Juventus in campionato, ma questo conta poco per i biancocelesti perché la Coppa Italia è un'altra competizione e con la Serie A non ha niente a che vedere. Mai rimanere ancorati al passato, i bianconeri non perdono in casa nella competizione da 22 partite, più precisamente dal 5 marzo 2015, un'era fa, quando Salah con una doppietta ammutolì l'Allianz Stadium. Di contro sono 4 le sconfitte consecutive del club della Capitale in trasferta nel torneo, motivo in più per essere attenti.

A Roma è già Tudor-mania dopo il successo sulla Juventus all'esordio e Claudio Lotito gongola, spiegando a Il Messaggero che a credere in lui è stato proprio il presidente: "L'ho scelto per il suo carattere di ferro e la sua voglia di fare esprimere al massimo quest'organico, che ritiene forte e competitivo". Il numero uno della società biancoceleste ha anche assicurato al tecnico, come specificato dal quotidiano in edicola questa mattina, un premio da 50.000 euro per il trionfo in Coppa Italia.

A impressionare comunque, più che il risultato, è stata la trasformazione di ruoli, di marcature a uomo, di principi tattici, di pressing avanzato e di spirito. Addirittura Kamada è sembrato essere in grandissimo spolvero, nonostante non avesse mai brillato veramente con Maurizio Sarri. Stasera saranno 1.500 i tifosi che a Torino sosterranno la Lazio dal settore ospiti, con la speranza che si riveda quella applicazione nelle due fasi vista sabato scorso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile