Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Lazio, monito di Gattuso: "Nervosismo? In una gara ufficiale saremmo rimasti in 10"

Daniele Najjar
autore
Daniele Najjar
domenica 26 luglio 2026, 21:30Serie A
26.07.2026 21:30Serie A
Il tecnico biancoceleste non si nasconde dopo il 6-0 con il Flaminia: "Dobbiamo lavorare su questo aspetto, l'importante è avere rispetto"
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il 3-1 contro l'under 20, la Lazio di Gennaro Gattuso supera 6-0 il Flaminia Civita Castellana nella seconda amichevole del precampionato. Il nuovo tecnico biancoceleste ha parlato ai canali ufficiali del club dopo la sfida: "Nervosismo in campo? L’importante è avere rispetto. Sicuramente oggi saremmo rimasti in 10, dobbiamo stare attenti perché non si reagisce. Lo so che siamo un po’ annebbiati, stiamo lavorando tanto ma bisogna migliorare anche su questo aspetto qua. Sicuramente se fosse stata una partita di campionato saremmo rimasti in 10 meritatamente", le sue parole raccolte da Lalaziosiamonoi.it.

Lazio, le parole di Gattuso

Poi il tecnico ha parlato degli aspetti positivi: "Stiamo lavorando bene, è un piacere. Ripeto le stesse frasi che ho ripetuto cinque giorni fa. È una squadra che lavora bene e sta bene insieme, stiamo lavorando tanto. Sono contento e soddisfatto di quello che sto vedendo, ci manca qualcosina e lo sappiamo. Speriamo di riuscire a completare la rosa. Chapeau alla volontà di questi ragazzi".

Sui gol: "Sono contento, ma non devono arrivare solo per i due attaccanti. Penso che, per come vogliamo giocare, anche gli attaccanti esterni devono avere le possibilità. È importante creare occasioni e sfruttarle, la cosa che mi interessa di più è tenere bene il campo e giocare col coraggio".

Su Rovella: "Gli ho dato un buffetto, e gli ho detto: un giocatore con le tue qualità come è possibile che sia al primo gol= Se riusciamo fare bene le preventive e tenere bene il campo si può trovare in quelle posizioni e speriamo possa andare in gol anche lui. Ringraziando dio, l’abbiamo sfangata anche oggi pomeriggio. Abbiamo solo piccoli problemi tranne Tavares che gli fa male un po’ il ginocchio. A livello muscolare non abbiamo perso nessuno, sono solo piccole contratture e ci sta. Li stiamo gestendo e sono contento. Riposo? Oggi è arrivata mia moglie, starò con lei un giorno e mezzo".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Raimondo De Magistris
C'è una grande lezione che arriva dal nuovo Pallone d'Oro Harry Kane! Mbappé segua l'esempio dell'inglese, PSG troppo nelle retrovie. Paradosso Yamal: terzo per colpa del Mondiale
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile