Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Lazio, Sarri: "Palleggio eccessivo, ci abbiamo messo del nostro cambiando atteggiamento"

Lazio, Sarri: "Palleggio eccessivo, ci abbiamo messo del nostro cambiando atteggiamento" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Marco Pieracci
martedì 7 marzo 2023, 21:30Serie A

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita di Conference League contro l'AZ Alkmaar: "Ci abbiamo messo del nostro, la prima parte di partita è stata fatta bene poi abbiamo cambiato atteggiamento smettendo di palleggiare nella loro area e gli abbiamo permesso di fare ciò che gli riesce meglio invece di continuare sulla falsariga della prima parte. Forse pensavamo di gestirla troppo tranquillamente. A volte siamo usciti bene e poi siamo tornati sul portiere, chiaro che poi finisci col rischiare qualcosa".

Palleggio troppo lezioso?
"Abbiamo esagerato per concetto, in questo modo i rischi diventano troppo elevati. Uscire da dietro va benissimo, anche su un terreno dove è dura farlo, però tornare sempre dietro dal portiere mi è sembrato eccessivo".

L'assenza di un vice Immobile si fa sentire?
"Come tutti gli allenatori ne comprerei cinquanta di giocatori, probabilmente non ci sono state le condizioni e abbiamo cercato alternative. Per giocare al posto di Immobile serve un giocatore di grande valore, altrimenti è inutile".

Risultato recuperabile?
"Bisogna avere la forza di fare 90 minuti come i primi 25 di stasera, a quel punto diventa recuperabile".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile