Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, si valutano offerte per Basic. Oggi Immobile in gruppo?

Lazio, si valutano offerte per Basic.  Oggi Immobile in gruppo?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 gennaio 2023, 07:30Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall’inviato a Roma

Non è un esubero, ma neppure un intoccabile. Rispetto a qualche mese fa - complice un vistoso calo di rendimento - a Formello stanno cominciando a ragionare sulla posizione e sul futuro di Basic. È ormai dietro Luis Alberto e Vecino nelle gerarchie di centrocampo, Sarri non è ancora convintissimo di lui che in un anno e mezzo - venne acquistato per 7 milioni nel 2021 dal Bordeaux - non si è imposto. Il 26enne croato ha ricevuto un sondaggio della Cremonese, viene anche accostato al Torino di Juric che cerca un centrocampista.

La Lazio ascolta e riflette. Considerando l’indice di liquidità in negativo che blocca il mercato e la necessità espressa da Sarri di acquistare un attaccante, una cessione di Basic può essere la soluzione anche se poi potrebbe diventare corta la coperta a centrocampo: sarebbe un po’ un cortocircuito. Ecco perché la prima opzione, per sbloccare il mercato, rimane l’addio di Fares, un esubero da 1,2 milioni annui di ingaggio. La situazione di Basic però va monitorata nei prossimi giorni.

Immobile in gruppo?
Oggi intanto Ciro Immobile potrebbe aumentare ancora i carichi di lavoro, allenandosi - almeno per una parte di seduta - con il gruppo. Nei giorni scorsi, dopo i controlli di mercoledì, ha corso da solo intorno al campo. Se in giornata si aggregherà al gruppo, le possibilità di vederlo in panchina domenica con la Fiorentina aumenteranno notevolmente. Altrimenti, per leggerlo tra i convocati bisognerà aspettare giovedì la trasferta di Coppa Italia in casa della Juventus.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile