Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le cessioni più costose del Club Brugge e il precedente CDK. Jashari-Milan: sarà record

Le cessioni più costose del Club Brugge e il precedente CDK. Jashari-Milan: sarà recordTUTTO mercato WEB
lunedì 7 luglio 2025, 12:54Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Club Brugge nell'ultimo fine settimana ha dato il via libera alla cessione di Maxim De Cuyper. Ai club italiani interessati, nello specifico Milan e Roma, la società belga nelle ultime settimane ha sempre chiesto venti milioni di euro, ma alla fine nonostante interessi piuttosto insistenti il calciatore è stato ceduto in Premier League: al Brighton. Per venti milioni di euro più bonus.
E' solo l'ultimo esempio di una cessione che la società belga è riuscita a definire esattamente alle sue condizioni perché il Club Brugge da ormai qualche stagione è diventato la bottega più cara della Jupiler League. Molto più di dirette concorrenti come Genk e Anderlecht.

Il precedente più illustre fa di nuovo riferimento al Milan. Estate 2022, Paolo Maldini e Ricky Massara s'impuntano per Charles De Ketelaere e dall'altro lato trovano un Club Brugge che per cedere quello che allora era il loro migliore talento chiedeva 35 milioni di euro. Il Milan trattò il giocatore per diverse settimane: riunioni su riunioni, incontri su incontri. Provò a far leva sulla volontà del calciatore di trasferirsi a Milano per abbassare il prezzo, ma alla fine chiuse solo quando arrivò alle cifre chieste dal club belga. Con un piccolissimo sconto: 33 milioni di euro più due di bonus.

Quella di Charles De Ketelaere al Milan è stata la cessione più importante del Club Brugge. Un record che un anno fa ha rischiato di battere Igor Thiago, ceduto al Brentford per 33 milioni di euro, e che sicuramente batterà Ardon Jashari dovesse salutare (come probabile) un anno dopo il suo arrivò dal Lucerna per 6-7 milioni di euro. La richiesta della società belga per il calciatore nato a Cham è 40 milioni di euro e il Milan, un rilancio dopo l'altro, si sta avvicinando a questa valutazione. La sensazione è che alla fine ci arriverà, proprio come ci arrivò tre anni fa per CDK. Magari tramutando 5-6 milioni di euro da parte fissa a bonus.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile